Roncadelle, operaio ucciso da un treno

Dramma a Roncadelle, operaio travolto e ucciso da un treno

La drammatica vicenda si è svolta questa mattina 23 novembre a Roncadelle, in provincia di Brescia. Un operaio di soli 35 anni è stato travolto e ucciso sui binari da un treno in corsa. La giovane vittima lavorava per la rete Ferroviaria Italiana (RFI), l’incidente si è svolto intorno alle 5 di questa mattina.

Sul luogo del tragico incidente tempestivo è stato l’intervento del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. L’operaio è morto sul colpo, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. In questi casi si parla di arrotamento, si tratta di fratture ossee, lesioni da schiacciamento e lesioni viscerali. Il tratto ferroviario è ancora chiuso, la polizia ferroviaria sta cercando di chiarire con esattezza come si sia svolta la drammatica vicenda.

Non è ancora chiara la causa dell’incidente avvenuto a Roncadelle, sul posto la Polfer e gli specialisti della Polizia stanno effettuando i dovuti rilievi del caso per cercare di capire cosa possa essere andato storto. Non è ancora chiaro se l’errore sia stato del conducente del treno o se si sia verificato un malfunzionamento dei semafori e dei segnalatori. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sul caso, intanto per i viaggiatori sono stati messi a disposizioni dei pullman in sostituzione dei treni.