Torvaianica, 17enne muore mentre fa il bagno a mare

Torvaianica, 17enne muore affogato in mare mentre fa il bagno

La drammatica vicenda si è svolta ieri 11 giugno intorno alle 16,30 a Torvaianica, frazione del comune di Pomezia, nel Lazio. Un ragazzo romano di soli 17 anni ha perso la vita in mare mentre faceva il bagno insieme ad alcuni suoi amici. Sono stati proprio gli amici della vittima ad allarmare i soccorsi non appena si sono resi conto che il ragazzo era sparito improvvisamente.

Sul luogo della tragica vicenda avvenuta ieri pomeriggio a Torvaianica, all’altezza di Via Francia, tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri e degli uomini della Capitaneria di Porto, i quali hanno subito attivato le ricerche del ragazzo disperso probabilmente a causa del mare agitato. Il 17enne è stato ritrovato poco dopo a circa cento metri dalla riva del mare, per lui non c’era più nulla da fare.

Inutili si sono rivelati tutti i tentativi di rianimarlo. I soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiarare il suo decesso per cause ancora da accertare. La giovane vittima dopo essere stata ritrovata senza vita è stata trasportata al Policlinico di Tor Vergata, dove è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Sarà l’esame autoptico a chiarire con esattezza se il ragazzo sia morto a causa di un improvviso malore o per affogamento.