David insieme al padre

David, ritrovato su un treno in Romania il bimbo rapito a Padova: era con il padre

Il piccolo David, il bimbo di cinque anni che era stato rapito a Padova dal padre lo scorso martedì mattina mentre la madre lo accompagnava a scuola, è stato ritrovato ieri. La polizia romena lo ha rintracciato a bordo di un treno al confine tra Romania e Ungheria, insieme a lui c’era anche il padre, Bogdan Hristache. Qualche anno fa l’uomo lo aveva già sequestrato, lo aveva restituito alla madre dopo mesi.

LEGGI ANCHE -> David rapito dal padre, la madre lancia un appello: “Portami il bambino”

In seguito al primo rapimento nei confronti dell’uomo era stato disposto il divieto di avvicinamento, lui però lo ha rapito di nuovo. Quando padre e figlio sono stati rintracciati sul treno l’uomo non ha opposto resistenza, al contrario è stato molto collaborativo con i poliziotti. Le autorità non hanno trattenuto Hristache, è infatti libero. David sta bene ed è stato portato in un posto sicuro, sotto la protezione di un giudice civile. Al momento non è noto quando tornerà in Italia.

Il padre del bimbo di cinque anni è indagato in Italia per sottrazione di persona incapace. A quanto pare sono state delle foto pubblicate sui social a tradirlo, dove si è mostrato insieme al figlio. In alcune si vede che il piccolo è sul treno, in un altro scatto lo ritrae in un McDonald’s. Dopo varie indagini e ricerche le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarli.