Alcune soluzioni fai da te facili e geniali per semplificarti la vita

soluzioni fai da te

Alcune soluzioni fai da te facili e geniali per semplificarti la vita – Se esistesse una bacchetta magica per risolvere tutti i problemi che quotidianamente ingarbugliano la nostra giornata, sicuramente saremmo tutti più felici e sereni.

LEGGI ANCHE: SANITÀ, ECCO LA RIFORMA: ADDIO AL MEDICO DI FAMIGLIA

La cattiva notizia è che nessuno mai è stato in grado di inventare un attrezzo del genere.
La buona notizia è che esistono tanti facili trucchetti che possono eliminare del tutto quei piccoli e fastidiosissimi inconvenienti che in qualche modo ci complicano l’esistenza procurandoci più stress di quello che dovrebbero.

Nel web si trovano un’infinità di siti pieni di “life hacks” – termine americano per indicare soluzioni utili a risolvere piccoli problemi comuni.
Abbiamo raccolto i migliori in questo vademecum di idee e soluzioni fai da te che senza ombra di dubbio renderanno la vostra vita migliore!

1. Quanto spazio occupano le bottiglie in frigo? Pochissimo, con una pinza da documenti!

pinza da documenti per bottiglie
2.Vorresti una birra fresca, ma hai dimenticato di conservarne una un frigo? Bagna un tovagliolo di carta, strizzalo e arrotolalo intorno alla bottiglia, quindi mettila nel freezer per 15 minuti. Quando la tirerai fuori sarà della temperatura perfetta!

38
3. Aprire una di quelle odiosissime confezioni in plastica? Si può fare con un apriscatole!


4. Passare dello smalto trasparente sopra i bottoni aiuterà il filo che li tiene attaccati alla stoffa a non rompersi o sfilarsi. Mai più bottoni persi!


5. Alzi la mano chi è riuscito a non far rompere il cavo del caricabatterie. Mettendoci intorno una molla recuperata da una penna a scatto non avrete più problemi!

6. Ogni volta che accendi una candela rischi di bruciarti le dita. Usa uno spaghetto e il problema è risolto!

7. Usare il martello senza schiacciarsi le dita? Un gioco da ragazzi, basta usare una molletta per stendere i panni.

8. Un bicchiere di plastica tagliato a metà è un ottimo sostituto d’emergenza se hai dimenticato a casa le casse-audio del pc.

9. Quando il rimmel inizia ad indurirsi non buttarlo! Basta aggiungerci un paio di gocce di soluzione per le lenti a contatto e tornerà come nuovo, provare per credere!

10. Stirare, che noia! Usa la piastra per capelli per ridare freschezza al collo della camicia.

11. Stai facendo la valigia ma non sai dove sistemare le scarpe? Semplice, usa una cuffia per capelli.


12. Quando la vite è spanata oppure quando non hai il cacciavite della dimensione giusta prendi un elastico e poggialo sopra la testa da avvitare.


13. Basta figuracce! Se non sai usare le bacchette orientali stacca una molla dalle pinze del bucato e inizia a mangiare.


14. Se lasci aperto il pacco di patatine, si rovineranno. Se non hai una pinza per chiuderlo, recuperala da una stampella.


15. Prendi un foglietto adesivo, piegalo a metà e attaccalo sotto al punto in cui vuoi trapanare. Così raccoglierai la polvere e non dovrai più subire le lamentele di tua moglie!


16. Bimbi e gelato = mani appiccicose e vestiti sporchi. Da oggi non più!


17. Quanto vi irrita trovare il tubetto del dentifricio spremuto male? Non serve litigare con la vostra dolce metà: prendete una pinza per documenti e attaccatela sul fondo del tubo appena iniziato; vi aiuterà a tenere in ordine il dentifricio e a non sprecarne neanche una goccia. E ricordate: prevenire è meglio che curare!


18. I tubi non servono a un tubo, se hai una paletta con il manico scavato.


19. La maniglia è rotta? Usa la chiave!


20. Sei in spiaggia e ti si rompe l’infradito. Che fai? Prendi un pezzettino rettangolare di carta spessa, taglialo per metà e incastralo sotto all’infradito.


21. Quando sai di dover affrontare giornate afose prepara nel freezer una bottiglia di acqua riempita a metà e posizionata per orizzontale. Una volta ghiacciata, finisci di riempirla ed esci. Il ghiaccio si scioglierà con calma, facendo rimanere la tua acqua fresca più a lungo!


22. Hai perso qualcosa di molto molto piccolo in casa, come un orecchino, un bottone, una vitarella? Metti una vecchia calza intorno al tubo dell’aspirapolvere, fermala con un elastico ed inizia a cercare.


23. Fare un piccolo nodo intorno ad una sola cuffia dell’auricolare ti aiuterà a distinguere più rapidamente quale va inserito nell’orecchio destro e quale in quello sinistro.


24. Per ritardare la maturazione delle banane basta avvolgere un po’ di pellicola trasparente intorno al picciolo. In questo modo si impedirà all’etilene, il gas prodotto naturalmente nel processo di maturazione, di raggiungere le altre parti del frutto e di portarle prematuramente alla maturazione.


25. Se hai poco spazio nell’armadio raddoppia la stampella utilizzando una linguetta di una lattina.

Fonte: Bioradar