Michelle Hunziker ammette: “Dopo il divorzio da Eros una setta mi aveva soggiogata”

Michelle HunzikerMichelle Hunziker – Neomamma della piccola Sole, Michelle Hunziker esce con un nuovo libro “Con la scusa dell’amore” scritto a quattro mani con l’avvocato Giulia Bongiorno. Con l’avvocato Bongiorno, Michelle aveva già collaborato, aprendo la fondazione “Doppia Difesa Onlus” la cui attività è quella di assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.  Nel suo nuovo libro Michelle racconta la sua vita e, in particolare, si sofferma su un episodio molto intenso.

Michelle racconta che dopo il divorzio da Eros Ramazzotti, è stata soggiogata ed è entrata a far parte di una setta. “Colpa di una persona, una donna sorridente, disponibile e generosa” che diceva di essere amica di Michelle e che avrebbe dovuto aiutarla a superare il momento difficile della separazione da Eros. L’amica in questione è la pranoterapeuta Giulia Berghella. La Berghella avrebbe aiutato inizialmente Michelle a recuperare il suo rapporto col padre, un uomo fragile, un artista e un alcolizzato. La Berghella ha conquistato così la fiducia di Michelle, si è inserita nella sua vita privata (la Hunziker ha avuto una relazione prima con il figlio della donna, poi con il suo stesso compagno) e l’ha resa sempre più dipendende da questa famiglia-setta.

A far rinsavire Michelle sarebbe stata la piccola Aurora (che all’epoca aveva solo 9 anni) che un giorno ha detto alla sua mamma: “Non voglio giocare. Rivoglio la mia mamma bionda e sorridente“. Poche e semplici parole dette da una bambina ma che sono servite a “svegliare Michelle” e a farle lasciare definitivamente la setta. Ma la questione non finì lì, visto che la Berghella ricattò pesantemente Michelle Hunziker, dicendole cose del tipo: “ti avevamo dato occasione di purificare la tua anima. Se ci lasci ti ammalerai e morirai”.

Fonti: “Il Messaggero” “TVZap”