“Pechino Express” 2: scopri chi sono i vincitori

pechino-express-2

“Pechino Express” –  La seconda edizione di “Pechino Express” è stata vinta dalla coppia degli sportivi, formata da Massimiliano Rosolino (nuotatore) e Marco Maddaloni (campione di judo). Il viaggio è iniziato lo scorso 8 settembre 2013 da Hanoi, nel Vietnam, attraverso 10 lunghe e faticose tappe, durante le quali sono state eliminati gli “Attori” Cettioni ed Oliveri, gli “Amici” Alessio Sakara e Stefano Venturini e i “Fidanzati” Corinne Clery e Angelo Costabile, “Marchesa-maggiordomo”. In seguito è stata eliminata la premiata coppia Marchesa-Maggiordomo, “Padre e Figlio”  Massimo e Paolo Ciavarro)e proprio prima della finale i “Figli Di”, Giovanni Teodori e Costantino “Costia” Teodori. Al terzo posto si classificano i “Laureati” Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli, al secondo le “Modelle” Ariadna Romero e FrancescaFioretti.

 

Per vincere dovete fare una sola cosa: dovete arrivare a Bangkok e dovete arrivarci per primi’. Così Costantino della Gherardesca accoglie le tre coppie finaliste, annunciando che il loro compito principale sarà quello di correre e anticipando che a metà percorso la più lenta verrà eliminata. La prima prova consisteva nel raccogliere manghi e cocchi, per poi imbarcarsi su una casa galleggiante e vendere la frutta. Come seconda missione dovevano attraversare un campo invaso da pericolose tigri, ma naturalmente legate. In seguito i sei concorrenti dovevano mangiare insetti e anfibi croccanti. Le modelle e gli sportivi accedono all’ ultimo tratto di “Pechino Express”, abbandonando così al terzo posto i laureati. Nell’ ultima sfida dovevano convincere dei malcapitati passanti a farsi lavare e massaggiare i piedi, per poi cimentarsi nel karaoke, cercando di indovinare le canzoni italiane interpretate dalle donne locali. A sorpresa dunque vincono la seconda edizione di “Pechino Express” Rosolino e Maddaloni, devolvendo i 20.000 euro del montepremio ad un’ associazione benefica a favore dei bimbi del Sud-est asiatico.

Tuttavia il vero vincitore è Rosolino, sopravvissuto dalla prima puntata, visto che Maddaloni è subentrato in corsa al posto di Alessandra Sensini (campionessa di windsurf) a causa di un suo infortunio. Nonostante ciò questa coppia di sportivi ha meritato la vittoria, dimostrandosi leali, concentrati e coraggiosi, e raccogliendo così l’ eredità degli “Attori” Alessandro Sampaoli e Debora Villa, vincitori della scorsa edizione di “Pechino Express”. I due scugnizzi napoletani si sono scontrati più volte dialetticamente, ma hanno anche divertito il pubblico, come quando si sono massaggiati a vicenda, conquistando anche i gay. Una coppia autoironica, ma che alla fine ha saputo mostare tutti gli attributi adatti per vincere “Pechino Express”.

 

Fonti: televisionando.it – davidemaggio.it