Pechino Express, nuova edizione al via. Ecco i concorrenti

Pechino Express

Torna stasera su Rai Due l’appuntamento televisivo con i viaggiatori più famosi della storia della TV generalista. Con un doppio appuntamento in prima serata – lunedì e mercoledì saranno trasmesse le prime due puntate – prenderà il via “Pechino Express”, il reality show “on the road” condotto dal caustico Costantino della Gherardesca. Otto coppie di concorrenti viaggeranno ricorrendo a mezzi di fortuna, affrontando ad ogni tappa prove di varia difficoltà e confrontandosi con etnie di diversa estrazione culturale e sociale. Quest’anno, il percorso di gara di “Pechino Express” condurrà i partecipanti alla volta del Sud America, con una rotta che spazierà dal Perù al Brasile.

I CONCORRENTI. Una nuova stagione che si preannuncia scoppiettante, quella 2015 di “Pechino Express”. A cominciare dalle coppie di concorrenti, tra le quali spiccano senza dubbio i neo sposini Scialpi e Roberto Blasi e Yari Carrisi (che sta vivendo la sua love story tutta “celeb” con Naike Rivelli, iniziata proprio a “Pechino Express”) con Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Sedici concorrenti che affronteranno un durissimo percorso di gara, forse il più estenuante, almeno a detta del conduttore Costantino della Gherardesca.

“Vedremo i concorrenti alle prese con il freddo, il caldo, altitudini notevoli in carenza di ossigeno – ha ammesso il “padrone di casa” dello show- Sarà difficilissimo, tanto è vero che le prove fisiche a cui abbiamo sottoposto i concorrenti già prima della partenza, in fase di selezione, sono state le più serie mai fatte. Alcuni non sono riusciti a superarle e, a malincuore, abbiamo dovuto scartarli…In particolare mi spiace per un aspirante concorrente che mi piaceva molto, un ragazzo asiatico non famoso”.

Le otto coppie che si contenderanno la vittoria finale in questa innovativa edizione di “Pechino Express” sono: Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti (Fratello e Sorella), Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, e Christian Bachini (gli Espatriati), il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini (gli Antipodi), l’ex Miss Italia Giulia Salemi e la madre iraniana Fariba (le Persiane), da “L’Eredità” Eleonora Cortini e Laura Forgia (le Professoresse), Scialpi e Roberto Blasi (i Compagni), Paola Barale e Luca Tommassini (gli Artisti) e Yari Carrisi e Pico Rama (gli Illuminati). Chi riuscirà a raggiungere il traguardo finale?