Grande Fratello 2018 toto-conduttrice

Grande Fratello 2018: nome a sorpresa tra le candidate alla conduzione

La seconda edizione del Grande Fratello Vip sta ormai per andare in archivio, L’Isola dei Famosi 2018 è già pronta a partire per il mese di gennaio, ma in casa Mediaset fervono i lavori per la realizzazione del ritorno del “papà” di tutti i reality. Infatti, dopo più di due anni di assenza dal piccolo schermo, il Grande Fratello tradizionale (quello senza personaggi famosi) si prepara a tornare ad essere protagonista della nostra televisione. Se in un primo momento si era pensato ad un debutto per i primi mesi del nuovo anno, successivamente, per non togliere spazio alla nuova “Isola” di Alessia Marcuzzi, si è preferito procrastinare l’esordio alla prossima primavera. E se da un lato si sta cercando di approntare un cast di concorrenti Nip in grado di catturare le attenzioni del pubblico, dall’altro c’è ancora una certa indecisione su colei che verrà chiamata alla conduzione della trasmissione.

Alessia Marcuzzi, già impegnatissima con L’Isola dei Famosi, è fuori dai giochi, anche perché la conduttrice romana rischierebbe una sovraesposizione mediatica che la terrebbe dinanzi alle telecamere ininterrottamente da gennaio fino alla primavera 2018 che potrebbe risultare controproducente. Dopo le numerosi voci e indiscrezioni delle scorse settimane, secondo il magazine “Nuovo Tv” i vertici Mediaset avrebbero ridotto la rosa delle candidate a tre nomi, più un quarto a sorpresa che potrebbe l’outsider di turno. Le tre papabili padrone di casa del Grande Fratello 15, attualmente sarebbero Belen Rodriguez, Federica Panicucci e Simona Ventura.

Per quanto riguarda Belen, come sappiamo finora ha condotto completamente da sola “Pequenos Gigantes” nel primo scorcio del 2016, format dedicato ai bambini che ha ottenuto anche dei risultati soddisfacenti. Tuttavia, a giocare contro di lei potrebbe esserci proprio la scarsa esperienza in materia di conduzione e soprattutto di reality-show, anche se la sua presenza in studio garantirebbe un buon afflusso di pubblico giovane. Invece Federica Panicucci, volto noto di “Mattino Cinque” da diversi anni, ha già un precedente che risale al 2006, quando insieme ad Enrico Papi è stata la presentatrice de “La Pupa e il Secchione”, programma che all’epoca fece molto scalpore, con dati d’ascolto significativi. Ma se parliamo di esperte di reality, non c’è dubbio che Simona Ventura sia una vera professionista del genere, essendo stata per ben sette stagioni la mattatrice de “L’Isola dei Famosi”, senza contare la sua avventura come concorrente quando il format passò dalla Rai a Mediaset. 

Per il momento non ci sarebbe una favorita in assoluto fra queste tre celebrità, anche perché Mediaset starebbe lavorando con una certa attenzione alla preparazione del Grande Fratello 2018, al fine di proporre al pubblico una trasmissione vincente guidata da una conduttrice in grado di ottenere risultati soddisfacenti in termini di share. Ricordiamo, infatti, che l’edizione classica del reality è stata sospesa nel 2015 al termine di una quattordicesima stagione che fu piuttosto avara di soddisfazioni, e che spinse l’azienda televisiva ad accantonare il format, puntando invece su un profondo cambiamento, aprendo le porte della casa di Cinecittà ai Vip. Proprio per questo motivo, i vertici dell’azienda del Biscione stanno ponderando con grande calma e attenzione tutte le opzioni possibili, anche in merito alla scelta della conduttrice che potrebbe anche sfociare in una clamorosa mossa a sorpresa.

Infatti fra le tre contendenti Simona Ventura, Belen Rodriguez e Federica Panicucci, alla fine potrebbe anche spuntarla la new-entry Anna Safroncik, quarta candidata ad assumere le redini del Grande Fratello 2018. L’attrice ucraina, protagonista di “Le Tre Rose di Eva”, è molto amata dal pubblico e seguita sui social network: di conseguenza, il suo nome associato al ritorno dello storico reality show potrebbe portare quella ventata di novità in grado di stuzzicare la curiosità del pubblico. Insomma, la sfida televisiva è ancora apertissima, e i colpi di scena potrebbero essere dietro l’angolo.

Patrizia Gallina