Grande Fratello, prima puntata: sempre la solita “minestra”

grande fratello

Grande Fratello – Ci risiamo. Ieri, lunedì 3 marzo, è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello, 13esima edizione. Come sempre, la prima puntata è dedicata quasi interamente alla presentazione dei nuovi concorrenti. Alessia Marcuzzi è al comando della puntata e ci porta da un concorrente all’altro per farceli conoscere. Alcuni ragazzi entrano subito, altri devono “soffrire” un pochino, ma alla fine ce la fanno comunque. Novità di quest’anno: uomini e donne saranno separati per la prima settimana. Mentre le ragazze  vivranno in casa, i ragazzi dovranno stare nella cantina, una sorta di tugurio che dovranno rimettere a posto. Unica eccezione per i “fratelli Papillon” che vivranno in casa con le ragazze. Altra novità, i ragazzi in casa non avranno l’acqua calda, per ottenerla dovranno pedalare su una cyclette posizionata in giardino. Ma passiamo a descrivere i nuovi concorrenti, ve li proponiamo in ordine di ingresso.

MODESTINA CICERO: 25 anni di Ragusa, è una studentessa. E’ nata in Germania, è molto legata a suo padre. Racconta di essere molto selettiva in amore, anche solo per dare un bacio ci pensa molto bene. Infatti la sua frase è: “Un bacio non è una cosa senza peso“.
ANDREA CERIOLI: 24 anni, di Bologna, è un agente di commercio con la passione per le belle ragazze, dice di essere un latin lover. La sua frase che lo descrive è: “Se non hai tentato, non hai mai vissuto“.
SAMBA LAOBE NDIAYE: E’ una ragazzo del Senegal di 32 anni. Da 8 anni è in Italia, sognava di diventare avvocato ma ha lasciato studi e famiglia per venire nel nostro paese a “cercare fortuna”. Vive vicino Lecce, sulla spiaggia ha conosciuto una famiglia italiana che lo ha “adottato”. La sua frase è: “Nella vita non c’è black senza white“.
MIA CELLINI: Mia vince l’ingresso in casa contro Danila Logoteta. Ha 22 anni, è di Roma e fa la Youtuber. Su Youtube fa tutorial di trucco per spiegare alle ragazze come essere più belle. Il suo nickname è “Gnappetta”. Ha perso il papà qualche anno fa, è legatissima a mamma e sorelle. Il suo motto è: “Una donna senza trucco è come un maritozzo senza panna“.
ARMANDO E GIUSEPPE ARMENISE: Ribattezzati subito “Fratelli Papillon” per il farfallino che portano entrambi, sono entrati in casa dopo aver percorso la strada dal Colosseo a Cinecittà su un “biciclettone” (in realtà hanno barato ed usato una macchina). Armando è single, Giuseppe invece è sposato con due figli. Di loro dicono: “Siamo i nuovi Paola e Chiara, noi siamo oltre“.
VALENTINA ACCIARDI: Lei era l’unica concorrente che il Grande Fratello aveva già svelato. E’ di Torino e 10 anni fa ha avuto un terribile incidente in cui ha perso il braccio destro. Non sopporta chi si piange addosso e chi fa la vittima. La sua frase di presentazione è: “Impossibile non è una regola, è una sfida“.
MIRCO PETRILLI: Entra in casa vincendo la sfida con Jonathan Paoli. E’ un contadino a cui piace la natura e la bella vita. Veste sempre elegante e ama le donne, adora farsi i complimenti da solo. Il suo motto è: “Come fai a non amare un pomodoro?
FRANCESCA ROCCO: Di Milano, è laureata in giurisprudenza. Rinominata subito Chicca, in quanto in casa ci sarà un’altra Francesca. Con gli uomini è molto selettiva, si definisce preda sotto mentite spoglie (in realtà è una cacciatrice). Dice di se: “Odio i giudizi e sfido i pregiudizi“.
GIOVANNI MASIERO: Di Verona, è un ribelle, uno spirito libero. Si definisce un “Romeo” in amore e sta cercando la sua “Giulietta” che deve essere intelligente, bella, sensibile ed amante dei viaggi. La sua frase è: “Non ho paura di niente, mi aspetto tutto“.
FRANCESCA CIOFFI: napoletana doc ha 27 anni e pensa di avere sempre ragione lei. Deve sposarsi a giugno, quindi vuole vincere il montepremi per fare un matrimonio in grande stile. Di se dice: “Non avrò non buon carattere, ma almeno è il mio“.
DILETTA DI TANNO: Ha vinto le primarie al televoto contro Lorenzo Guiggiani e Eithel Di Tonno. E’ una studentessa di Torino, da grande vuole fare la maestra e la mamma. Si definisce la brava ragazza della porta accanto. Il suo motto è: “Puoi essere speciale anche se sei una persona semplice“.
ANGELA VIVIANI; Di Milano, è una sfortunata in amore, tanto da definirsi una Bridget Jones. Fin da adolescente ha aiutato sua madre a crescere i suoi fratelli.
ROBERTO RUBERTI: E’ di Roma, ha 32 anni e lavora in banca. Ha la passione per la fotografia che gli ha trasmesso suo padre che ora non c’è più. E’ entrato nella casa del Grande Fratello perchè: “Voglio dare una scossa alla mia vita qui ed ora“.
MICHELE SIMONCINI: E’ un ingegnere che lavora con le energie rinnovabili. Inoltre fa anche il deejay in varie serate. E’ logorroico, parla sempre. Di lui dice: “Sono metà ingegnere, metà deejay e l’altra metà la devo ancora cercare“.
GRETA MAISTO: E’ l’ultima concorrente ad entrare nella casa. E’ una ragazza di Roma che non sopporta le vie di mezzo. Il suo sogno è aprire un locale tutto suo. Di se dice: “Sono fatta così, non conosco mezze misure“.

LA NOSTRA RECENSIONE: I concorrenti hanno personalità variegate anche se ci sembrano un pò “visti e rivisti”. Ecco cosa ne pensiamo singolarmente. Modestina ci sembra una ragazza dai sani principi, forse un pò troppo rigida, ma staremo a vedere. Andrea si definisce un latin lover, chissà se riuscirà a conquistare qualcuna all’interno della casa. Noi abbiamo dei dubbi. Samba è sicuramente un ragazzo in gamba, che sa adattarsi in ogni situazione. Speriamo non abbia difficoltà col resto dei concorrenti. Mia già la conoscevamo da Youtube, è una ragazza genuina anche se non sa accettare le critiche. Ha un carattere molto forte, ne vedremo delle belle. I Fratelli Papillon sono sicuramente due ragazzi simpatici e particolari, l’unico dubbio che ci sorge è: ma ci sono o ci fanno? Valentina sembra una ragazza molto intelligente, con il suo handicap riuscirà a dare una lezione di vita agli altri concorrenti. Mirco è un ragazzo simpatico e divertente, unica pecca: ma in che lingua parla? Il suo accento è davvero di difficile comprensione per chi non è delle sue parti, speriamo che Grande Fratello ci fornisca dei sottotitoli. Chicca sembra, a prima vista, la classica ragazza del nord con “la puzza sotto il naso”. Speriamo di sbagliarci. Giovanni è il belloccio di questa edizione, ha un carattere molto particolare e sensibile, farà stragi di cuori all’interno della casa. Francesca ha un carattere molto forte e spigoloso, a volte anche troppo. Poteva evitare di “minacciare” il suo fidanzato in diretta TV. Diletta è la classica brava ragazza, chissà se riuscirà a tenere a bada il resto dei concorrenti. Angela si è definita Bridget Jones, paragone azzardato secondo noi. Bridget non era solo sfortunata in amore, era anche una donna ironica e acuta, Angela riuscirà a reggere il confronto? Roberto è passato inosservato, non abbiamo colto nulla di lui. Anonimo. Michele parla e parla e parla e parla, ma avrà davvero qualcosa da dire? Greta, infine, sembra una ragazza determinata, secondo noi farà di tutto pur di vincere il montepremi.
Alessia Marcuzzi e i nuovi opinionisti Manuela Arcuri e Cesare Funaccia ci sembrano professionali e adatti a svolgere i loro ruoli. Speriamo che la Arcuri e Funaccia tirino fuori un pò di “cattiveria” e non ci facciano rimpiangere Alfonso Signorini.