“Grande Fratello” 2014, caccia ai nuovi concorrenti

Grande-Fratello

“Grande Fratello” – Nostalgia del “Grande Fratello” ? Non preoccupatevi perchè dopo un anno di stop, ritornerà il programma sulla casa più spiata degli italiani, che andrà in onda su Canale 5 da Gennaio 2014. Alessia Marcuzzi si riconferma ancora una volta la conduttrice di questa nuova edizione, che avrà anche delle finestre in diretta su La5 e Mediaset Premium.

Le prime due tappe del tour si terranno a Bari, il 25 e il 26 ottobre (al Grand Hotel Leon D’Oro in Piazza Aldo Moro, 4), e a Bologna, l’8 e il 9 novembre (Wobinda Ex Circolo Mazzini in Via Emilia Levante, 6). Gli open casting faranno poi tappa a Milano, Salerno e Roma; si può realizzare anche un casting online, registrandosi sul sito ufficiale del “Grande Fratello”, dare alcune informazioni essenziali e allegare una foto. Inoltre sul sito sono indicate le città sia in Italia che all’ estero, nelle quali il “Grande Fratello” sta facendo scouting: nelle piazze, nei bar, nelle università e in altri luoghi, i redattori del programma fermeranno chiunque per proporre un provino. Recentemente il settimanale “Chi” ha annunciato che una parte dei concorrenti sarà scelta tra blogger professionisti, tra i quali molte donne già preselezionate attraverso i loro profili Twitter, Facebook e Instagram. Il dato più straordinario riguarda il numero dei partecipanti: dalla prima all’ ultima edizione sono state 260.000 le persone che hanno sostenuto i provini.

Le prime novità potrebbero riguardare il numero dei concorrenti e la durata di questa nuova edizione, che sembra ritornare alle origini: si parla infatti di 10 inquilini e dei famosi 100 giorni, visto il fallimento dell’ esperimento della precedente edizione, che ha visto passare 36 concorrenti nell’ arco di 6 lunghi mesi. La stessa Alessia Marcuzzi ha dichiarato: “Ho avuto delle difficoltà con gli ultimi ragazzi. Erano troppo maleducati. Ma il programma continua a piacermi molto: è affascinante osservare le dinamiche che si creano. Mi dispiace sempre vedere come i maschi facciano gruppo e le femmine nemmeno un po’.”

L’ attesa sta per finire, ma nel frattempo potrete gustarvi i provini degli aspiranti concorrenti sul sito ufficiale del “Grande Fratello”.

Fonti: daringotodo.com – tgcom24.mediaset.it