“Amici”, in arrivo la nuova edizione: leggi tutte le novità

amici

“Amici” – La nuova edizione 2013-2014 di “Amici” è ormai alle porte: sono state registrate lo scorso sabato al Teatro Massimo di Roma le prime due puntate, e il 23 novembre inizierà ufficialmente la prima lezione. Dunque si partirà direttamente con gli allievi già selezionati, e non più con i casting.  In sole quattro puntate verranno formate le classi con due nuove categorie, nel canto le band e nel ballo le dance crew. La programmazione subirà una variazione in confronto alle precedenti edizioni del talent di “Amici”: infatti alle 14:10 su Canale 5, prima di “Uomini e Donne”  verranno trasmesse tutte le avventure all’interno della scuola. Il serale partirà in primavera, per ora ancora nessuna data precisa e andrà in onda su Canale 5 sempre in prima serata.

Numerose sono le novità per questa nuova stagione di “Amici”, a cominciare dai professori. Per quanto riguarda la parte di danza, rimarranno i veterani Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, e ci sara la nuova entrata per due nuovi insegnanti: Kledi Kadiu e Veronica Peparini. I ballerini selezionati sono: Giacomo Castellana, Valerio Moro, Angelo D’Aiello, Greta Giampietro, Naomi Mele, Cristian Lo Presti, Christian Pace, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni e Francesca Del Toro oltre al breaker Emiliano Serra e a Simone Landini della Crew Human Evolution. Per la parte di canto ci saranno gli storici Rudy Zerby e Grazia Di Michele, e un nuovo ingresso: Carlo di Francesco. Avranno il compito di guidare i cantanti: Vincenzo Ficicchia, Miriam Masala, Giada Agasucci e Nick Casciaro, il trio degli Exxtra Band composto da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala, il rapper Cesare Cernigliaro, ma anche Deborah Iurato, Paolo Macagnino, Giacomo Paci (fidanzato di Ylenia Morganti, concorrente dello scorso anno),  e Salah Eddine Fbnouki, ai Simons Band con il cantante Leonardo Cristoni e al duo dei Dear Jack con Alessio Bernabei e Frank Pierozzi.

Gli ospiti speciali della prima puntata di “Amici” dovrebbero essere Laura Pausini e Moreno, mentre per la seconda è attesa Alessandra Amoroso, che però, come Emma, ha già annunciato che non prenderà parte al talent in qualità di coach. Maria De Filippi, al termine della puntata del Radio Costanzo Show ha rilasciato una dichiarazione sul programma “Amici”, interpretabile in mille modi diversi: “Ho già in mente qualcosa di nuovo, qualcosa di nuovo che riguarda Amici. Quest’anno voglio spaziare un po’, ma non io. Chi potrebbe spaziare all’interno di Amici?”

Chissà quali saranno le novità di questa nuova edizione di “Amici” che ancora ci attendono.. Per scoprirle basta aspettare il 23 novembre e sintonizzarsi su Canale 5″

Fonti: daringtodo.com