I favoriti di “X Factor” 2013: scopri chi sono

X-FACTOR

“X Factor” – In questa edizione di “X Factor2013  si vocifera fin dai provini chi sarà il giudice che porterà a casa la vittoria. Non c’è alcun dubbio che la categoria “Under donna” sia la più forte, anche la stessa Simona Ventura non perde mai occasione per ribadire che le ragazze siano di un altro livello rispetto agli altri concorrenti… E forse non è un caso che proprio tale categoria sia stata assegnata al nuovo giudice Mika. Perchè? Per sradicare dal trono Morgan, che si è accapparrato il titolo di vincitore per 4 edizioni su 6, basti pensare a Marco Mengoni, Noemi e Chiara. Questa ipotesi è alimentata anche dal fatto che proprio a Morgan è stata affidata la categoria degli “Under uomini”, che ai casting è stata giudicata come la più scarsa. 

Dopo la prima puntata di “X Factor” di giovedì 24 ottobre, si dice che l’ eliminazione di Andrea, uno dei suoi pupilli, sia stata solo una strategia messa in atto dagli altri giudici per indebolire lo stesso Morgan. Infatti è stata per tutti una sorpresa quella sfida che ha visto affrontarsi i Free Boys, gruppo vocale di Simona, e Andrea. Quest’ ultimo aveva ricevuto numerosi commenti positivi da tutti i giudici per la sua esibizione durante la seconda manche, mentre i giovani ragazzi erano stati criticati perchè assomigliavano eccessivamente ad una boy band, un genere ormai superato che in Italia non ha ancora avuto successo. Tuttavia quando è arrivato il momento di scegliere tra i concorrenti, i giudici hanno eliminato Andrea, diminuendo così le possibilità di Morgan di trovarsi nuovamente tra le mani un potenziale vincitore.

Dunque l’ unico in grado di sbaragliare Morgan potrebbe essere Mika, grazie alla sua squadra “Under donna”, della quale in queste settimane si è fatto un gran parlare, in particolare di Violetta Zironi, una vincitrice già annunciata per questa edizione di “X Factor.” Infatti la ragazza è figlia d’ arte, del noto sceneggiatore Giuseppe Zironi, disegnatore della Disney e autore di fiction e di cortometraggi come “La fuga di Rosania”, dove Violetta ne è la protagonista, ruolo per il quale vince anche alcuni premi per l’ interpretazione.

Chiunque sarà il vincitore di “X Factor” 2013, una cosa è certa: Mika ha già vinto. Da quando è arrivato in Italia abbiamo potuto apprezzarlo più da vicino per la sua eleganza e intelligenza, ha dimostrato fin da subito di avere tutte le carte in regola per reggere il suo ruolo di giudice e per far colpo sui telespettatori, agli occhi dei quali appare come un idolo, ma Mika non è soltanto questo. Infatti nel suo passato ci sono stati diversi momenti tristi, che lui stesso ha deciso di raccontare in un’ intervista a “Deejai Chiama Italia”, la trasmissione di Linus e Nicola Savino, durante la quale ha tirato fuori tutto il coraggio che solo pochi hanno. Ha così dichiarato: “Sono molto dislessico. Lo sono da sempre e purtroppo in questa cosa non cambio. Non sono in grado di scrivere con la penna, riesco solo con la tastiera di un computer. A scuola andavo male a causa di questo problema. Ho cambiato scuola tre volte tra la Francia e l’Inghilterra, dove mi hanno bocciato”. Fortunatamente la sua storia ha un lieto fine: Mika è riuscito a trovare la sua salvezza nella musica: Quando ho cominciato a fare musica, mi è cambiato tutto: finalmente riuscivo a fare qualcosa di buono e non mi sentivo più stupido. Ho acquisito più fiducia in me stesso, insomma. Soprattutto quando ho trovato il mio primo lavoro alla Royal Opera House di Londra dove ho cantato per la prima volta. Avevo undici anni. Da quel momento le cose si sono messe meglio anche a scuola”.

Una persona così brillante, che non si è arresa di fronte ai propri limiti, ma che ha continuato a lottare per migliorarsi, non può che aver già vinto, ma non solo “X Factor”, Mika ha vinto nella vita, e questo è veramente ciò che conta di più.

Fonti: daringtodo.com – funweek.it