Teschio messicano, Tribals e Maori: i migliori tatuaggi al mondo (FOTO)

teschio messicano1

Teschio Messicano, tribals, Maori: i migliori tatuaggi – Da sempre serpeggia nell’ambiente dei tatuaggi e dei tatuatori un velato conflitto per definire quali sono i migliori tatuaggi di sempre. La nostra redazione ha selezionato i 3 migliori tatuaggi in assoluto, valutando le varie opinioni sul web di esperti e frequentatori dell’ambiente. Il nostro sondaggio ha dato come risultato che i migliori “tattoo” esistenti sono: il teschio messicano (o i teschi messicani), i tribals e Maori. A fine articolo troverete una gallery con tutte le immagini più belle.Vediamo nel dettaglio i significati degli uni e degli altri.

TESCHIO MESSICANO (o teschi messicani):
Il tatuaggio del teschio messicano richiama una simbologia profonda, derivata dalla festività dei morti in Messico, che si svolge il primo e il 2 novembre di ogni anno. Il primo dei due giorni si ricorda la morte dei bambini, e per l’occasione si servono dolcetti a forma di teschio (appunto il teschio messicano) e con colori molto forti (tipici anche del tatuaggio). Da lì nasce l’idea di un tatuaggio con un teschio sopra per rappresentare l’omaggio ai morti.

teschio messicano

TRIBALS:
I tatuaggi tribals sono da sempre considerati i più belli e i più “cool“. Ma nella storia, questi tatuaggi hanno sempre assunto significati profondi. Spesso designavano l’appartenenza ad una tribù o ad un rango sociale ben preciso. Molte volte i guerrieri più valorosi avevano tatuaggi tribali su tutto il copro per simboleggiare la propria forza e coraggio. Il significato però è sempre stato ampio, ogni tribù ne assegnava uno proprio. Alcuni utilizzavano addirittura i “tattoo tribals” per scacciare demoni o spiriti maligni.

tribals

MAORI:
I tatuaggi Maori sono un sotto genere dei tribals, e provengono da una tradizione secolare di un popolo che vive in Polinesia, principalmente nel nord della Nuova Zelanda. La cultura Maori è sempre stata dedita alla guerra e al valore dei membri della propria tribù. Il tatuaggio tribale Maori rappresentava un rito di passaggio per i giovani che entravano definitivamente nell’età adulta. Molto belli da vedere, i tatuaggi tribals Maori sono considerati da sempre tra i più belli al mondo.

Maori

Ecco ora una gallery completa dei più bei tatuaggi di teschi messicani, tribals e Maori selezionati dalla nostra redazione: