Dramma per Julia Roberts: trovata morta la sorellastra Nancy Motes

Nancy Motes (a destra), la sorella di Julia Roberts, è deceduta per overdose. Aveva 37 anni
Nancy Motes (a destra), la sorellastra di Julia Roberts, è deceduta per overdose. Aveva 37 anni

 

Una vera tragedia ha investito la famiglia Roberts: Nancy Motes, sorellastra per parte di madre degli attori Julia ed Eric Roberts, è stata rinvenuta senza vita in un residence di Los Angeles. Il suo corpo esanime, infatti, è stato rinvenuto dagli agenti nella vasca da bagno della sua abitazione. Pare che la morte della 37enne Nancy sia sopraggiunta a seguito di un’ overdose di droga, ma le indagini sono appena all’ inizio, come confermato dal capitano John Kades, portavoce del Los Angeles County Coroner, e nessuna pista viene tralasciata.

La morte di Nancy, infatti, pare essere avvolta nel mistero. La donna, che condivideva con il Premio Oscar Julia Roberts la stessa madre, Betty Lou, non aveva goduto della stessa fortuna della sorella: da anni combatteva contro l’ obesità (era arrivata a pesare circa 136 kg), che l’ aveva condotta ad una fortissima depressione, che Nancy tentava di tenere a bada con farmaci antidepressivi, ritrovati sulla scena del crimine . Per combattere la piaga del sovrappeso, Nancy si era sottoposta nel 2010 ad un intervento di bypass gastrico, ma ciò non era bastato alla 37enne per recuperare la serenità mai ottenuta. Lo scorso agosto, Nancy Motes aveva rilasciato un’ intervista nella quale metteva a nudo tutto il suo disagio nell’ essere la sorella di un’ attrice famosa come Julia Roberts, osannata da critica e fans per le sue indimenticabili interpretazioni, tra le altre, in pellicole come “Pretty Woman” e “Mona Lisa Smile”. La star, attualmente al cinema con “August: Osage County”, ha rilasciato una dichiarazione assieme a tutta la sua famiglia. ”E’ con profonda tristezza che apprendiamo questa tragica notizia. Siamo tutti scioccati e devastati”: è stato questo il messaggio di cordoglio, rilasciato tramite comunicato stampa dai familiari di Nancy.

Le indagini della polizia, intanto, proseguono in due diverse direzioni: morte accidentale o possibile suicidio. Nancy Motes potrebbe, infatti, aver abusato dei suoi farmaci, ma non solo: dietro il decesso della donna potrebbe esserci l’ ombra della droga, così come accaduto pochi giorni fa a Philip Seymour Hoffman, collega della Roberts.