Muore Zuzzurro del duo comico “Zuzzurro e Gaspare” (LEGGI)

ZuzzurroZuzzurro – Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, del duo comico “Zuzzurro e Gaspare“, si è spento ieri sera (24 ottobre 2013) intorno alle 22.20 a Milano presso l’istituto dei tumori dove era ricoverato dallo scorso 7 ottobre per tumore ai polmoni. Aveva 67 anni. Ad annunciare la morte del comico è l’amico e collega di sempre, Gaspare, che su Facebook annuncia con dolore:”Zuzzurro e Gaspare non ci sono più. Punto“.

Zuzzurro era nato il 21 agosto 1946, con Nino Formicola, in arte Gaspare, aveva condiviso ben 35 anni di carriera. Gli inizi al Derby, poi Non stop e Drive In. Il duo si era formato e conosciuto alle serate del Derby Club di Milano, nel 1976 dove diedero vita alle gag del commissario in impermeabile, Zuzzurro e del suo fido assistente, Gaspare. Il debutto televisivo con la fortunata trasmissione della Rai “Non Stop”, poi “La Sberla” e “Domenica In”. Ma la popolarità arriva nel 1983 con “Drive In”, la storica e popolare trasmissione della Fininvest. Da quel momento il duo diventò uno dei punti fissi della comicità della crescente Canale 5 partecipando a trasmissioni quali “Emilio”, “Festival”, “Il Tg delle Vacanze”.

La notizia  della morte di Andrea Brambilla è stata confermata all’Ansa dal collega e amico di lunga data, Gaspare del duo comico, che si trovava in ospedale al momento del decesso, accanto alla famiglia dell’amico. Ad Andrea Brambilla era stato diagnosticato un tumore ai polmoni lo scorso febbraio e il comico aveva affrontato fin da subito la malattia con energia e combattività. Qualche tempo fa, a settembre, aveva rilasciato una lunga intervista in cui aveva rivelato di essere malato, ma in cui spiegava di voler continuare a lavorare in teatro e a far ridere la gente nonostante la malattia. Formicola spiega che i funerali dovrebbero svolgersi nella giornata di sabato a Milano, anche se la notizia non è stata ancora confermata.

Fonti: “Gossipfanpage” “Spettegola.net”