Barack Obama e Beyoncé – La notizia che ieri aveva fatto velocemente il giro del web della presunta storia d’amore tra il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la cantante Beyoncé Knowles è tutta una bufala.
A smentire la notizia ci ha pensato oggi lo stesso creatore del pettegolezzo, il paparazzo francese Pascal Rostain, che ha confessato di essersi inventato tutto per promuovere il suo nuovo libro in uscita. Il paparazzo avevo parlato di uno scoop che sarebbe stato lanciato oggi sul “Washington Post“. Oggi sulla testata giornalistica americana si legge la dichiarazione della smentita di Rostain: “Ho fatto uno scherzo alla radio – ha dichiarato come riporta gogssipblog – Dovete ascoltare bene quello che dico alla radio: alla fine della frase mi sentirete ridere. È stato incredibile il clamore suscitato in tutto il mondo. Un tempo erano le indiscrezioni che si trasformavano in verità, oggi sono le bufale“.
Ad avvalorare la smentita della bufala è scesa in campo anche la redazione del “Washington Post” stesso, tramite la direttrice della comunicazione Kristine Coratti. La testata giornalistica era stata raggiunta da “Vanity Fair” Francia per avere una conferma della notizia. Ma invece della conferna è arrivato un categorico: “Posso dirvi che e’ falso. Il Post non prepara articoli di questo tipo“.
Insomma, Pascal Rostain ha messo in atto una bella trovata pubblicitaria a discapito del Presidente degli Stati Uniti e di una cantante di fama mondiale. Cosa non si fa pur di far parlare di sè.
Fonti: gossipblog, gossipfanpage