Clamorosa bufala sul risveglio di Schumacher: “E’ tornato cosciente”

schumacher
Michael Schumacher, 45 anni, in coma

Il caso di Michael Schumacher, ancora in coma dopo il terribile incidente sciistico avvenuto appena quattro mesi fa, continua a far disperare tutto il mondo. A peggiorare la situazione mancava solo l’ennesima, crudele bufala sul potenziale risveglio dell’atleta: condizione per ora quanto meno impossibile.
Già in Germania una rivista scandalistica aveva indignato i fan di Schumi di tutto il mondo pubblicando una burla sulla presunta guarigione del campione, tirando in ballo a suo tempo anche l’atleta Niki Lauda. Peraltro, ultimamente il web sembra abbondare di bufale di ogni genere: la più recente e cliccata resta quella sugli incentivi matrimoniali per le funzioni celebrate nel 2015. Attenti a cosa leggete, dunque.

Il mitico Michael sarebbe tornato vigile, secondo il solito troll del Corriere del Mattino. In particolare, l’atleta sarebbe per lo più cosciente, vicinissimo alla ripresa dal coma che lo ha isolato dalla realtà in questi quattro mesi. Tale evento avrebbe portato alla famiglia di Schumi tanta speranza da convincere la moglie dell’atleta ad attrezzare una “stanza di terapia intensiva” nella loro villa, investimento del valore di ben 12 milioni di dollari.
Tutto in onore del presunto recupero di coscienza di Schumacher, condizione ottenuta solo dopo mesi di estenuante lavoro da parte dei medici che hanno curato il caso di Michael. Il “divertentissimo” autore del Corriere del Mattino non ha inventato l’intera notizia di sana pianta, almeno questa volta. A tal proposito, leggete l’editoriale che smaschera il sito in questione, “bufalaio del web“.

Infatti, noi di VNews24 abbiamo voluto verificare quanto ci fosse di vero nelle informazioni appena riportate: pare che Schumacher abbia effettivamente mostrato segni di miglioramento, ma non si è ancora risvegliato.
Ciò basta a smentire la certezza di un’imminente guarigione del campione: gli stessi effetti del coma sulle sue capacità intellettive, qualora dovesse risvegliarsi, potrebbero comprometterle per sempre. E’ vero, tuttavia, che Corinne Schumacher ha deciso di attrezzare una stanza della loro abitazione per poter curare nel miglior modo il campione, ma le previsioni nell’immediato futuro restano di basso profilo. Si continua a sperare, dunque, che la situazione di Michael possano davvero risolversi per un risveglio, ma per ora questa possibilità resta remota.