Red ritorna con la sua Blacklist: anticipazioni 14esimo episodio

Grande ritorno di James "Red" Spader in "The Blacklist"
Grande ritorno di James “Red” Spader in “The Blacklist”

 

The Blacklist – E’ finalmente terminata la lunghissima pausa forzata: questa sera ritornerà sui nostri teleschermi il ricercato numero uno dall’ FBI Raymond “Red” Reddington, protagonista indiscusso di una nuova, esplosiva puntata della serie evento che ha conquistato, con il suo ritmo calzante ed i continui colpi di scena, i cuori di un sempre crescente numero di accaniti sostenitori. “The Blacklist” riparte alla grande questa sera, alle 21:55, sul canale satellitare Fox Crime, dopo il consueto appuntamento con l’ altro show di punta del canale tematico, ovvero “Criminal Minds”.

“Madeline Pratt” è il titolo del 14esimo episodio di “The Blacklist”, che riparte dagli inaspettati risvolti svelati nel corso della scorsa puntata della serie. Dove eravamo rimasti? Il rapporto tra la protagonista Liz (Megan Boone) e suo marito Tom (Ryan Eggold) sembra essere giunto ai ferri corti, dopo il “dietrofront” della donna circa la decisione di adottare un bambino. Tom, come è noto ai seguaci della serie, non è particolarmente amato da Reddington (un James Spader sempre all’ altezza del ruolo), che continua a mettere in guardia la sua “pupilla” dall’ apparentemente innocuo insegnante. Red, però, trova anche il tempo di fornire alla task force speciale dell’ FBI un nuovo nominativo da “spuntare” sulla lista: Madeline Pratt.

La Pratt è una vecchia conoscenza di Reddington, una donna spietata che, fedele ai suoi “predecessori” presenti sulla lista nera dell’ uomo, non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole e si affida sempre ai migliori criminali per mettere a segno i suoi colpi. La donna contatta, come da copione, Red, commissionandogli un importante compito:  trafugare un prezioso manufatto, l’ Effige di Atargatis, custodito all’ interno dell’ Ambasciata siriana. Perchè la donna brama proprio quella statua? La motivazione potrebbe essere più complicata di quanto non sembri in apparenza… Liz e Red agiscono sotto copertura per evitare il furto e catturare la Pratt, ma l’ imprevisto è dietro l’ angolo.

Il vice direttore dell’ FBI Cooper (Harry Lennix), nel frattempo, cerca di indagare sul passato di  Diane Flower, identificata da Reddington come la “talpa” interna all’ Agenzia e, per questo motivo, freddata dal nostro protagonista al termine della scorsa puntata. L’ uomo, però, troverà di fronte a se non poche difficoltà. Le sue ricerche, infatti, verranno bloccate sin dall’ inizio dall’ agente Martin. Cosa si nasconde dietro questo tentativo di omissione? Liz e Red riusciranno ad assicurare Madeline Pratt alla giustizia? Per avere tutte le risposte a queste “amletiche” domande, non resta che aspettare il nuovo, attesissimo appuntamento di stasera con “The Blacklist”. Bentornato, Red!