Prete stupra bimba di 10 anni: doveva provare vestito della comunione

rsz_1rsz_img_3758
Raju Kokkan, 44 anni

Thaikkattusery – Ancora, l’India si fa teatro di violenze sessuali sulle donne, ma stavolta la vicenda coinvolge una bambina di 10 anni. La piccola era stata attirata da Raju Kokkan, prete cattolico della diocesi di Thrissur, in casa di lui per provare un vestito nuovo. L’uomo l’aveva invitata promettendole che sarebbe stato adatto alla cerimonia di prima comunione, a cui presto la bimba avrebbe partecipato. E’ con questo pretesto che il prete è riuscito a circuire la bimba e, una volta in trappola, l’ha stuprata per l’ennesima volta.

Non era il primo episodio del genere, ma forse era l’ultimo che la piccola potesse sopportare, perché non appena è arrivata a casa è riuscita a raccontare ai genitori quanto accaduto. Questi hanno immediatamente avvertito la polizia, che ha avviato le ricerche del prete 44enne, senza però trovarlo subito: l’uomo si era nascosto a casa di conoscenti nella cittadina di Nagercoil. Per fortuna, gli agenti lo hanno rintracciato ed arrestato prima che potesse sparire dalla circolazione, con l’accusa di stupro.

LEGGI ANCHE: USA, stuprò e uccise bimbo di 9 anni. Mostro giustiziato con iniezione letale (FOTO)

Come spesso accade, i bambini possono facilmente associare determinate esperienze a personali paure e creare ricordi mai realmente vissuti, ma in questo caso non è stato così. Infatti, lo stupro è stato confermato da un accertamento medico, che ora costituisce prova schiacciante delle azioni perpetrate da Kokkan ai danni della bambina. Peraltro, la diocesi di appartenenza del sacerdote ha deciso di sospenderlo: quella di Thrissur è la comunità più popolata da fedeli, tanto che proprio questo nucleo ha avviato un’indagine interna per venire a capo della questione.