Celtic: il capitano Samaras festeggia col bambino disabile (VIDEO)

Capitano del Celtic, Samaras
Capitano del Celtic, Samaras

Scozia –  Il Celtic è uscito vittorioso contro i campioni uscenti dei Rangers, aggiudicandosi il campionato dopo ben dieci anni di digiuno. Il merito è stato principalmente degli avversari, che non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative: i numerosi rinforzi giunti dall’Italia lo scorso anno, non hanno determinato, durante questa stagione, il surplus tecnico necessario ad aggiudicarsi la vittoria. Si è dunque celebrata la grande festa al Celtic Park, abbastanza attesa da parte dei supporters, visti i 25 punti di distacco dalla seconda in classifica, l‘Aberdeen, e i 28 dalla terza, il Motherwell.

GUARDA ANCHE: Incredibile gol in scivolata da 70 metri (VIDEO) 

In particolare, a coronare il trionfo dei biancoverdi, ci hanno pensato il tecnico Neil Lennon e il tanto acclamato attaccante e capitano di origine greca, Georgios Samaras. I due infatti, si sono resi protagonisti di un siparietto tanto bello e inaspettato, quanto lodevole. Al fischio finale dell’arbitro, che sancisce la definitiva vittoria del Celtic, i giocatori ancora in campo si dedicano ai festeggiamenti per il titolo appena conquistato. Nell’atmosfera di giubilo generale, il tecnico scozzese si avvicina alla prima fila della tribuna, dove un bambino affetto da disabilità sta festeggiando coi familiari la vittoria della sua squadra del cuore, e gli regala la medaglia dei campioni di Scozia. Immediatamente dopo arriva l’attaccante Samaras che, preso in braccio il piccolo tifoso, gli regala un momento di felicità, portandolo in trionfo lungo i margini del campo di fronte alla folla festante.

LEGGI ANCHE: Le avversarie dell’Italia ai mondiali: tutto sull’Uruguay

Il video, inutile dirlo, impiega pochissimo a fare il giro del mondo. La cosa che più fa riflettere è il fatto che queste immagini giungano in Italia in concomitanza con le aspre polemiche che stanno investendo il mondo del pallone in questo periodo. Tra curve chiuse a causa di discriminazione territoriale e di bieco razzismo, di cui alcuni tifosi si macchiano, e partite durante le quali l’interesse maggiore per gli ultras sembra essere quello di giungere allo scontro, pare che in alcuni luoghi il calcio sia ancora capace di stupire positivamente.

 

Di seguito il video che ha commosso il web e sta facendo il giro del mondo.