Usa, prende in spalla la sorella infortunata e la accompagna al traguardo

Chloe Claire

ILLINOIS – Dopo aver commosso tutta l’America, è arrivata anche in Italia la bellissima storia che ha come protagoniste due gemelle di tredici anni dell’Illinois: Chloe e Claire Gruenke. Entrambe sono iscritte nella Wesclin Junior High School a Trenton ed entrambe sabato 10 maggio partecipano ad una gara scolastica di corsa. Chloe è in testa, ma a 370 metri dalla fine sente una fitta alla coscia e crolla a terra. Subito dopo, viene raggiunta dalla sorella che la carica in spalle e la porta fino al traguardo. Claire la fa scendere e la invita a tagliare il traguardo prima di lei: Chloe rifiuta e superano insieme la linea d’arrivo tra gli applausi e la commozione del pubblico.

LEGGI ANCHE: Calva per il cancro, le amiche si rasano a zero per solidarietà. I video che ha commosso il web

La storia ha fatto il giro del mondo, ripresa da tutti i telegiornali e dalle agenzie internazionali. Il padre commenta: “Sono orgoglioso delle mie figlie”. Il gesto di solidarietà ha anche commosso il loro coach, Ted Crial: “Non sono arrivate prime, ma sono arrivate nel cuore di tutto il pubblico. Ho visto centinaia di gare, ma questa è la prima volta in cui mi sono scese le lacrime“. Anche Claire non riesce a trattenere la sua emozione: “Sono orgogliosa di me, ma ancora di più per aver permesso a mia sorella di finire la gara. Era pesante? No, è mia sorella”.

Le due ragazze sono arrivate ultime nella gara degli 800 metri, ma sicuramente prime per umanità, sostegno e fratellanza, dando a tutti una lezione di generosità in un mondo in cui egoismo e violenza sembrano essere ormai diventati una normale abitudine. Quella impartita da Claire è una vera lezione di vita: “Si è trattato di mostrare compassione, amore e sportività, perché, anche se si perde, aiutare qualcuno vale sempre la pena”.