Italia-Uruguay, cronaca in tempo reale: segui la partita live

Italia-Uruguay
Italia-Uruguay: segui la cronaca live dal nostro sito!

Aggiornamento al secondo tempo – Balotelli sostituito da Parolo, partita resta 0-0 dopo un’ora di gioco. Rodriguez vicinissimo a segnare, ma per fortuna la palla manca la porta azzurra. Al 59′ è cartellino rosso per Marchisio, che con un fallo (da giallo) ha spinto a terra un avversario per evitarne un altro. Ora gli azzurri hanno 10 uomini, ma c’è ancora speranza. Tentativo di Pirlo al 64′, ma la rete è ben lontana dalla traiettoria sparata dal campione. Dopo qualche secondo ci prova Suarez, che dall’altro lato del campo è sul punto di segnare, ma il tiro viene bloccato da Buffon con tempestività. Al 70′ Cassano sostituisce Immobile, poco dopo Verratti è sostituito da Motta per un crampo che ha costretto il campione ad uscire dal campo. Chiellini impatta con Suarez al 78′, entrambi fuori dal campo: l’uruguayano lamenta una lesione all’arcata dentale, mentre l’azzurro è stato colpito alla spalla dall’avversario, che l’ha atterrato. Con un calcio d’angolo segna in porta azzurra Godìn: la partita passa a 0-1 per l’Uruguay. La situazione resta invariata, fino all’ultimo minuto l’Italia sprecao ogni occasione di segnare e la partita si chiude con la vittoria degli avversari.

Aggiornamento al primo tempo – La partita  Italia-Uruguay comincia agguerrita: già Balotelli a terra a causa di un avversario, segue un fallo da parte di Cavani ed il terzo ad opera di nuovo dell’Uruguay mette atterra Pirlo. Gli arbitri non intervengono, le tribune fischiano in coro e la tensione è già palpabile. Calcio di punizione per l’Uruguay, ma Buffon blocca il tiro, la palla corre tra un calciatore e l’altro. Chiellini a terra per una testata a contendersi il pallone con un avversario: è un gioco aggressivo, questo di oggi. Rodriguez vicino a segnare il primo goal, lo blocca Cavani e riporta la palla nella metà di campo uruguayana. Con un salto Balotelli ha colpito la testa di un avversario, cartellino giallo per il campione al 23′: sarà squalificato alla prossima partita. Al 28′ Immobile raggiunge l’area di rigore, ha l’opportunità di fare goal eppure sbaglia il tiro e la palla manca la rete. Suarez è sul punto di segnare in porta azzurra, ma Buffon si lancia sulla palla e la ferma prima che possa prenderne possesso un altro avversario. Il primo tempo si chiude con 0-0 dopo 5 tentativi da parte degli azzurri e 7 da parte degli avversari, ma soprattutto con finora 10 falli per l’Uruguay e 13 per l’Italia: una partita controversa e “difficile” anche per gli spettatori, incapaci di trovare un senso a queste azioni di gioco.

E’ iniziata alle 18.00 di oggi il match Italia-Uruguay, importante occasione per rimettere in carreggiata gli azzurri dopo la sconfitta di due giorni fa contro la nazionale della Costa Rica. Se non hai potuto sintonizzarti sui canali che trasmetteranno la partita e non vuoi perdere una sola azione di gioco, resta con noi per la cronaca LIVE del match! Ricaricando questa pagina potrai seguire gli aggiornamenti in tempo reale sull’andamento di Italia-Uruguay, che VNews24 fornirà ai lettori per tutta la durata del match ed oltre: tutto ciò senza contare la possibilità di consultare commenti ufficiali e pagellino post-partita sempre da questo link.

LEGGI ANCHE: Mondiali, Prandelli rivoluziona l’Italia: 3-5-2 e dentro Immobile

L’evento è seguito dalle emittenti Rai Sport 1, Rai 1 e Sky Mondiale HD, oltre alle varie piattaforme ad accesso da dispositivi mobili che sono state preparate con le app create appositamente per i Mondiali 2014. La prima vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra, risalente al 15 giugno, è stata festeggiata dalla tifoseria italiana con entusiasmo, ma la partita del giorno 20 è stata vissuta con delusione, perché poco combattuta dagli azzurri. Da poco si sta tenendo Italia-Uruguay, un match che potrebbe salvare la nazionale italiana: per i pronostici sugli scenari finali di ogni girone, ecco un articolo d’approfondimento. I tifosi azzurri confidano nel risultato di questo match Italia-Uruguay: segui la diretta con noi!

CONSULTA: Mondiali, chi passa il turno? Ecco le possibilità per ogni girone

Ecco un breve riepilogo della partita Italia-Costa Rica, persa dagli azzurri per 0-1: la partita è stata giocata con molta fatica dai nostri campioni, che hanno lamentato la stanchezza e la pesantezza del clima brasiliano. Infatti, nei commenti post-match lo stesso Prandelli ha dichiarato che gli azzurri non hanno mostrato una performance molto agguerrita proprio per le difficili condizioni vissute in una terra totalmente diversa da quella mediterranea. Del resto, c’è da aggiungere a questi fattori anche un’evidente negligenza dell’arbitro di turno, che a parere anche dei più inesperti tifosi di calcio ha lasciato correre molte delle irregolarità attuate dai giocatori costarichensi. Si spera che la partita Italia-Uruguay possa avere riscontri migliori anche da questo punto di vista.