Mondiali: quello che avresti ottenuto gratis se l’Italia avesse vinto

Italia

Abbiamo perso i Mondiali, ma anche un sacco di offerte e sconti: ecco cosa avreste potuto avere gratis se gli azzurri fossero passati agli ottavi. La sconfitta dell’Italia ha decretato l’espulsione della nazionale azzurra dai Mondiali, ma cosa sarebbe accaduto agli italiani se la squadra fosse passata agli ottavi di finale? Più nello specifico, molte aziende nazionali ed estere hanno offerto sconti e rimborsi a volontà, addirittura considerando la vincita della coppa a Rio da parte dell’Italia. Mentre alcune società hanno creato dei “saldi speciali” validi in qualsiasi occasione o in caso di vincita di un match, altre hanno promesso ai propri clienti delle veri e propri premi per l’occasione.

LEGGI ANCHE: Italia fuori dal Mondiale: ecco perché siamo arrivati a questo punto

MediaWorld avrebbe rimborsato al cliente il 200% del valore del televisore acquistato, ma la promozione era valida solo in caso di vittoria dei Mondiali ad parte della nazionale italiana. Carrefour invece era disposta a ripagare l’intera spesa in considerazione, ma l’offerta era valida solo per una limitata rosa di prodotti. Anche Mc Donald’s, la nota catena di fast food, ha scelto di cavalcare l’onda dei mondiali e con Rino Gattuso testimonial ha creato recentemente un’offerta in vista delle vincite dell’Italia per singolo match.

LEGGI ANCHE: Addio Mondiali, fallimento per Prandelli: “Rassegno le dimissioni”

Infatti, dopo la sconfitta dell’Inghilterra Mc Donald’s ha distribuito gratuitamente circa un centinaio di panini al bacon, ma dopo la disfatta degli azzurri contro il Costa Rica l’evento non si è più ripetuto e più si ripeterà. Anche MSC Crociere ha partecipato all’iniziativa generale con particolari sconti sulle proprie tratte, mentre Esselunga ha seguito la scia di Carrefour regalando bollini per la spesa e gadgets in tema Mondiali. In ultimo ma non per importanza, la nota marca di telefonia LG ha indetto alcuni concorsi per vincere telefonini: esclusive create appunto per l’occasione.