Cava de’ Tirreni, ladri armati di mollete svaligiano sei appartamenti

cava

 

CAVA DE’ TIRRENI – Ladri acrobati hanno svaligiato sei appartamenti in via Caliri, a ridosso del centro di Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. I primi accertamenti avrebbero mostrato il trucco adottato dai malviventi: hanno utilizzato delle mollette (quelle utilizzate per stendere i panni ndr). In pratica le hanno inserite nei buchi delle persiane e sono riusciti ad aprire le finestre fino ad introdursi negli appartamenti.

LEGGI ANCHE: Lecco, pensionato sfrattato si impicca

I ladri hanno agito nel weekend prendendo di mira alcuni palazzi siti in via Caliri, a pochi passi dal centro della cittadina. Secondo le testimonianze delle vittime dei furti, i colpi sarebbero avvenuti a pochi minuti l’uno dall’altro approfittando della loro assenza. In due abitazioni, addirittura, hanno agito alla presenza delle famiglie che, molto probabilmente, sono state narcotizzate tanto da non accorgersi dell’intrusione.

LEGGI ANCHE: Bari, punta la pistola in faccia al pizzaiolo: l’arma si inceppa

I primi riscontri dei carabinieri hanno permesso di constatare come i ladri non abbiano scassinato le porte, ma hanno usato come “ingresso” le finestre ed i balconi. L’abilità mostrata, da veri acrobati, ha permesso loro di raggiungere proprio le balconate degli appartamenti. Inserendo delle semplici mollette nei buchi delle persiane, sono riusciti a forzarle e ad accedere negli appartamenti. Un trucco, a quanto pare, ben collaudato con il quale sono riusciti a svaligiare ben sei appartamenti e ad eludere le porte d’ingresso.