Londra, salvata dalla vodka: l’assurda storia della gatta Missey

missey

 

 

NORTH YORKSHIRE – Salva grazie alla… vodka. E’ questa l’ incredibile ma vera storia che ha visto protagonista Missey, una gatta nera vittima di un’ assurda disavventura – per fortuna, con lieto fine – avvenuta nel North Yorkshire, Regno Unito. La gatta è stata vittima dell’ ennesimo episodio di crudeltà umana, per mano di alcuni balordi che hanno pensato di divertirsi cospargendo la povera Missey di liquido antigelo, letale per la micetta. Missey, però, è stata fortunata: i suoi padroni prima e un’ equipe di veterinari pronta a tutto poi le hanno salvato la vita, utilizzando un metodo poco ortodosso ma dalla comprovata efficacia.

LEGGI ANCHE: IL VIDEO DEL GATTO CAMPIONE DI PING PONG CHE STA FACENDO RIDERE TUTTI (GUARDA)

UBRIACA DI VITA. Missey, una cucciola di appena quattro mesi, a seguito dello scellerato atto di crudeltà da parte di un gruppo di delinquenti, era rientrata a casa dove i suoi proprietari, Paul Stephenson e sua figlia Sara hanno subito capito che qualcosa non andava nella loro micetta. I padroni della gatta non hanno dovuto pensarci due volte e, compresa la gravità della situazione, hanno immediatamente portato Missey dai veterinari più vicini alla propria abitazione.

Appena giunti in clinica, Sara e suo padre Paul hanno appreso quale straordinaria ed assurda “terapia” i medici avrebbero dovuto adottare per salvare la piccola Missey: sottoporre la piccola gattina ad una massiccia dose di vodka per via endovenosa. La nota bevanda alcolica polacca, infatti, pareva essere l’ unico, veloce rimedio per espellere dal corpo di Missey il pericoloso liquido antigelo. La gattina nera è stata sottoposta  per ben due giorni a delle flebo contenenti una “soluzione” di vodka pura al 37,9 percento.

LEGGI ANCHE: ORRORE IN GRAN BRETAGNA: ANIMALI TENUTI PER 10 ANNI NELLA SPORCIZIA

FINALMENTE GUARITA. Rientrata a casa dopo l’ insolita terapia alcolica, Missey è stata amorevolmente assistita dalla sua padrona Sara. “Dopo il trattamento cercava di rialzarsi, ma continuava a cadere – ha raccontato al noto magazine britannico Daily Mail la famiglia Stephenson – I suoi occhi erano fuori fuoco. Era totalmente impazzita“. Missey stava chiaramente tentando di “smaltire la sbornia” che le ha però salvato la vita. Dopo questa comprensibile reazione alla vodka, la micia si è completamente ristabilita e – cosa più importante – è ritornata completamente astemia.