Catanzaro: tutto pronto per il “Mind the Gap Festival”

Mind The Gap

 

 

Catanzaro – Una tre giorni di kermesse letteraria, arricchita da dibattiti sulle problematiche più disparate, con numerosi ospiti d’ eccezione: questo è il prestigioso biglietto da visita offerto quest’ anno dal Mind The Gap Festival, uno dei più importanti eventi culturali calabresi e non solo, giunto con successo alla sua seconda edizione. Il Mind The Gap Festival, organizzato dall’ Associazione culturale Book Club UMG in collaborazione con l’ Università “Magna Graecia” di Catanzaro e con la libreria Ubik, prenderà il via domani alle ore 9:3o. Cornice dell’ evento culturale, che culminerà in un “main event” previsto per il prossimo 27 novembre, il Campus Universitario catanzarese “S. Venuta”; un connubio – quello tra arte, cultura ed istruzione accademica – da sempre caro agli organizzatori del Mind The Gap Festival, che per il secondo anno di manifestazione hanno pensato a tre intensi giorni di incontri di ampio respiro, dando la possibilità ai partecipanti ai vari meeting di poter esprimere la propria opinione su qualunque argomentazione, dalla più “aulica” alla più “profana”.

LEGGI ANCHE: ARGENTO ED IGGY POP, APPELLO SOCIAL: “FINANZIATE THE SANDMAN”

Musica, mafia, cucina, buoni sentimenti: sono solo alcuni degli argomenti, più o meno scottanti, che verranno affrontati dalle “guest star” del Mind The Gap Festival. Dall’ 11 al 13 novembre, coloro i quali avranno il piacere di presenziare ai numerosi eventi in cartellone potranno assistere ad una serie di meeting culturali “spalmati” nel corso della tre giorni di kermesse. Gli organizzatori, infatti, hanno programmato due incontri mattutini e tre pomeridiani, alcuni dei quali avranno come protagonisti volti noti dello sport, dello spettacolo, della cucina. Si parte, come si suol dire, con il “botto”: la cantante Paola Turci sarà protagonista del primo incontro della giornata inaugurale con la sua opera (edita da Mondadori) “Mi amerò lo stesso. Storia di una rinascita”. Assieme alla performer, nella giornata di domani un altro super ospite arricchirà il calendario del Mind the Gap Festival: si tratta dello chef Alessandro Borghese, volto noto del piccolo schermo che presenterà il suo libro “Tu come lo fai?”.

Altre “star” attese nel corso della tre giorni culturali catanzarese sono la ex “iena” Cristina Chiabotto, il filosofo Nuccio Ordine ed il sensitivo britannico di fama internazionale Craig Warwick. Attesissimi dal pubblico calabrese e non solo sono inoltre Mauro Coruzzi – in arte Platinette, che presenterà il suo “Storia di una persona che imparò a volare” e l’ ex calciatore Massimo Mauro, che nella giornata di chiusura del Mind the Gap Festival cercherà di sensibilizzare pubblico ed addetti ai lavori sull’ importanza della ricerca scientifica nella lotta a mali terribili come cancro e SLA.

LEGGI ANCHE: GESU’, LA STORIA CHOC CHE FA SCOPPIARE LA POLEMICA: “SPOSATO CON MADDALENA E CON DUE FIGLI”

Soddisfatti del ricchissimo calendario di eventi i componenti dell’ Associazione Book Club UMG, che per il secondo anno consecutivo mirano a coniugare lo svago con la cultura e la riflessione sociale. Il Mind the Gap Festival, però, non si esaurirà nelle sole tre giornate dell’ 11, 12 e 13 novembre. Gli organizzatori della kermesse, infatti, hanno previsto per il 27 novembre un incontro extra con la scrittrice di incommensurabile talento Dacia Maraini. Ad una delle penne più note della nostra letteratura contemporanea sarà affidato il delicatissimo compito di parlare di violenza sulle donne, partendo dall’ analisi del suo bestseller “Chiara d’ Assisi. Elogio della disobbedienza” (edito da Rizzoli).