Criminal Minds: decima stagione al via con new entry nel cast

criminal minds 10

 

Nuovi casi, ritorni al passato ed un inedito membro nel cast: la decima stagione di “Criminal Minds”, che prenderà il via domani sera sul canale satellitare Sky Fox Crime, promette scintille già dalla prima puntata, che vedrà l’ ingresso nel team BAU (Unità Analisi Comportamentale) di un agente sotto copertura, Kate Callahan. A dare volto alla bruna poliziotta sarà la star di “Ghost Whisperer” Jennifer Love Hewitt. L’ attrice andrà ad occupare il posto lasciato vacante dalla poco compianta Jeanne Tripplehorn, che in “Criminal Minds” ha impersonato per due stagioni l’ agente speciale Alex Blake. L’ ingresso della Hewitt nel cast, come quello della Tripplehorn di due anni fa, è stato mal digerito da una fetta di fan della serie crime, che spera ancora in un ritorno nel cast dell’ agente Prentiss (interpretata da Paget Brewster): riuscirà l’ agente Callahan a non far rimpiangere la precedente collega?

LEGGI ANCHE: THE KNICK: ARRIVA SU SKY IL “NOIR MEDICO” FIRMATO SODERBERGH

L’ ingresso di Jennifer Love Hewitt non sarà, però, l’ unica novità nella decima stagione di “Criminal Minds”, ad oggi uno degli show più longevi del piccolo schermo. La formula che ha reso vincente questa serie, pur restando intatta, sarà ravvivata da una serie di situazioni che riguarderanno molto da vicino uno o più membri della squadra capitanata da Hotch. Uno degli episodi più attesi, infatti, scritto a quattro mani da Erica Messerco (produttrice esecutiva dello show) e da Kirsten Vangsness (che in “Criminal Minds” presta volto e look al bizzarro tecnico informatico Penelope Garcia), farà compiere allo spettatore un salto indietro nel tempo sino agli anni Settanta, dove ritroverà due giovanissimi Dave Rossi e Jason Gideon, quest’ ultimo volto indimenticabile delle prime stagioni della serie.

LEGGI ANCHE: IN FIN DI VITA CREATORE DEI SIMPSON: “DONO TUTTO AGLI ANIMALI”

Numerose, anche stavolta, le “guest star” che in “Criminal Minds” presteranno corpo e voce a vittime e – sempre più spesso – a carnefici, spesso veri protagonisti della serie crime. La prima puntata parte con il botto: l’ S.I. – soggetto ignoto, sui quali crimini il team BAU sarà chiamata ad investigare – sarà interpretato nientemeno che da Kerr Smith, ex volto di “Dawson’s Creek” diventato una presenza fissa di molte serie televisive “gialle” (da “NCIS” a “CSI:NY”, dove ha sempre interpretato il ruolo del cattivo). Oltre a Smith, ritroveremo altre star della televisione in “Criminal Minds”: Alicia Coppola (già vista in “Jericho”), C.S. Lee (“Dexter”) e Ben Savage, che impersonerà Jason Gideon da giovane.