Corona, la mamma si sfoga da Grillo: “Ha una patologia, deve uscire dal carcere. Aiutatelo”

corona

Fabrizio Corona sta male! Sua madre si è messa in contatto con me”, questo il messaggio scritto da Beppe Grillo su Facebook. Sul suo blog, inoltre, pubblica l’intervista che la mamma dell’ex paparazzo gli avrebbe rilasciato insieme al legale di Fabrizio Corona. Il titolo del post è Caso Corona: l’appello della mamma ai politici italiani.

“In Italia chi sbaglia non paga – scrive Beppe Grillo – Certezza della pena? Una chimera. Crollano ponti, case, quartieri interi sono spazzati via come è successo a Olbia un anno fa, decine di morti, ma nessuno è mai responsabile. Tangenti come per il Mose e l’Expo, ma i colpevoli non spuntano mai fuori. I processi durano anni, decenni e spesso finiscono in prescrizione. Con lo svuotacarceri, un indulto mascherato, 6.000 pregiudicati sono stati messi in libera circolazione nel giro di 8 mesi. I reati nel 2013 sono aumentati del 2,6%, i borseggi del 12%, i furti del 6%, le truffe del 20%”.

LEGGI ANCHE: Veronesi, rivelazione choc: “Dio non esiste, il cancro ne è la prova”

Poi, aggiunge: “Perché parlare di Fabrizio Corona? Quello di Corona è un caso particolare. Corona ha sbagliato e sta pagando: deve farsi 14 anni di reclusione per una estorsione aggravata, 5 per il ‘caso Trezeguet’ la stessa pena di un omicidio in giudizio abbreviato. Lo sproposito è evidente. Abbiamo incontrato la mamma di Corona, Gabriella, che attraverso il blog vuole lanciare un appello: Fabrizio Corona è malato, ma non può essere curato a dovere finché non potrà accedere ad una pena alternativa, per la quale è necessaria la grazia di Napolitano sui 2 anni e mezzo residui del ‘caso Trezeguet’. Quindi, riportiamo il suo appello”.

La mamma di Corona, inoltre, sottolinea che il figlio ha “una patologia e dei problemi reali ha anche una certificazione dell’equipe socio sanitaria del carcere che prevede che lui debba continuare la sua pena al di fuori delle mura carcerarie, a una pena alternativa. Bisogna assolutamente rimuovere questo ostacolo questo ostacolo si potrebbe rimuovere se il Presidente della Repubblica ci concedesse una grazia parziale, che riguarda soltanto questi due anni e mezzo residui di pena dei 5 anni di Trezeguet, e con questa diciamo grazia parziale Fabrizio potrebbe risolvere il suo problema e accedere alle pene alternative. Fabrizio non vuole restare impunito, vuole pagare quello che ha fatto”.

LEGGI ANCHE: Perugia, docente offende e picchia 14enne: “Essere gay…”