Fabrizio Corona tenta il suicidio in carcere: spostato in una cella singola

fabrizio coronaFabrizio Corona – Fabrizio Corona ha tentato il suicidio in carcere? O si è trattato solo di un atto dimostrativo? Sono le domande che si pone il settimanale Oggi (in edicola), che ricostruisce quanto accaduto nel carcere di Opera la notte del 19 ottobre scorso. Fabrizio sta scontando una pena di otto anni per bancarotta fraudolenta ed evasione, e sembra che in carcere se la passi proprio male.

La notte del 19 ottobre nel carcere di Opera, Fabrizio Corona avrebbe tentato di soffocarsi coprendosi naso e bocca con dei cerotti. Lo sostiene il settimanale Oggi, che nel numero in edicola ricostruisce attraverso fonti confidenziali un episodio finora coperto dal massimo riserbo, di cui l’ex re dei paparazzi si sarebbe reso protagonista in un momento particolarmente difficile della sua detenzione. Che il suo sia stato solo un atto dimostrativo? Forse. Ma, anche se fosse, non sarebbe stato privo di conseguenze. Il suo gesto avrebbe infatti reso necessario il suo ricovero nell’infermeria del carcere di Opera. Chi l’ha assistito, gli avrebbe somministrato una dose di sedativi dopo avergli medicato le ferite al volto causate dall’intervento di quelli che gli hanno strappato i cerotti dalla faccia per salvargli la vita.

L’episodio spiegherebbe così le notizie messe in circolazione a fine ottobre da familiari e amici, secondo cui Corona non riusciva a farsi una ragione di una condanna ritenuta sproporzionata per le sue reali responsabilità, non voleva più incontrare nessuno, era depresso e assumeva psicofarmaci.  Fatto sta che una volta dimesso dall’infermeria, Corona sarebbe stato mandato in una cella singola, senza gli altri tre detenuti con cui era stato alloggiato fino a quel momento.

Fortunatamente sembra che le sue condizioni siano migliorate nell’ultimo mese e che l’isolamento in qualche modo gli stia facendo bene: Corona starebbe infatti proseguendo nella stesura del libro che raccoglie tutte le sue esperienze di vita fino ad oggi.

Fonti: gossipblog, oggi