Gigi D’Alessio: “Ho perso i miei genitori e mio fratello nella Terra dei fuochi”

Gigi D'Alessio

NAPOLI – Le polemiche dopo il concerto di Capodanno non vogliono abbandonare il cantante Gigi D’Alessio. Il famoso cantante napoletano, infatti, ha deciso di far sentire la propria voce tramite il proprio profilo Facebook difendendosi da chi lo aveva accusato di aver enunciato uno spot a favore dell’amministrazione Caldoro.

Gigi D’Alessio ha scritto del proprio dramma personale: “Ho letto dei commenti riguardo all’argomento ‘terra dei fuochi’ che, seppur pochi, mi hanno fatto male. Io ho perso a causa del tumore mia mamma, mio padre, mio fratello e amici che hanno vissuto la loro vita al mio fianco. Io, come tutta la mia Città, sono in cerca della verità! Per questo, ho accettato di sponsorizzare gratuitamente la parte sana da difendere”.

“Prima di parlare di Terra dei Fuochi, nel rispetto delle vittime, dei malati, dei parenti e di chi vive nella paura di abitare in queste zone, mi sono documentato, ho approfondito personalmente con le fonti più autorevoli. Ora, la polemica su questo tema per me è incomprensibile. Io mi sono attenuto ai dati ufficiali che mi sono stati riferiti dall’Istituto di Profilassi Nazionale e da una recente sentenza della Cassazione e poi mi sono confrontato con diversi Magistrati campani che danno lustro alla nostra Regione. Non sono un giornalista né un inquirente né tantomeno un amministratore o uno scienziato, faccio il cantante e ho organizzato una festa per la mia città per la mia regione e l’ho fatto per amore e riconoscenza verso la mia terra e verso la sua gente, a cui appartengo”, ha continuato Gigi D’Alessio.

“Ho agito da cittadino…