Titanic – Da anni il mito del romanticismo del’intramontabile film di James Cameron, Titanic, ha incantato generazioni e critici.
Il film, creato come un opera d’arte, rispecchia tutti i valori sentimentali dell’amore e incarna il prototipo della sceneggiatura perfetta.
Ma è possibile che in tutto il film, che dura più di tre ore, non ci sia stato neanche un piccolo errore (o come in questo caso “orrore”) o cattivo gusto nel rappresentare una determinata scena?
Ecco che James Cameron, a distanza di anni dall’uscita di Titanic, rivela al mondo un piccolo segreto del suo più grande successo: una scena tagliata del film che ha deciso di rimuovere appena prima uscisse nelle sale.
Senza paura (ormai il successo di Titanic è comunque garantito qualsiasi scena fosse ritrovata), il regista americano ha pubblicato la scena mancante del film, che consiste in un piccolo siparietto di cattivo gusto, con intento di scenetta divertente, con protagonista l’attrice che intepreta il ruolo di “Molly“, che seduta al ristorante della nave, chiede un pò di ghiaccio per il suo cocktail, e subito dopo passa l’immagine del iceberg colpito dal Titanic di fianco a lei.
Che dire, non certo una scena troppo esilarante (effettivamente è di cattivo gusto), ma che si può perdonare al regista di questo (quasi) capolavoro.