Sanremo 2015, vince Il Volo con Grande amore. Boom di ascolti

Sanremo

FESTIVAL DI SANREMO – Il 65° Festival della Canzone Italiana tenutosi a Sanremo ha visto vincitori il trio di tenori Il Volo con il brano Grande Amore. Carlo Conti ha chiuso letteralmente con un boom di ascolti: 11.843.000 spettatori pari al 54.21% d share, due milioni in più dell’anno scorso, attestandosi con il Festival della Canzone Italiana più visto degli ultimi 10 anni.

I pronostici sono stati pienamente rispettati: il trio Il Volo trionfa lasciandosi alle spalle Nek e Malika Ayane, rispettivamente al secondo e terzo posto con Fatti avanti amore e Adesso e qui. I ringraziamenti a caldo del trio vincitore vanno al manager Michele Torpedine e all’orchestra prima di eseguire nuovamente il brano Grande Amore.

Lo spettacolo dell’ultima serata del Festival di Sanremo inizia con il cast dell’opera moderna Romeo e Giulietta fino ad arrivare a Gianna Nannini che canta L’immensità e la sua Sei nell’anima. Poi giunge sul palco Giorgio Panariello nei panni di Renato Zero e si conclude con un’artista internazionale Ed Sheeran.

Nota a parte per Will Smith. L’attore, regista e produttore si concede alle domande di Carlo Conti come solo una superstar è in grado di fare: duetta e scherza con il presentatore e si fa doppiare da Pino Insegno fino a cantare Nel blu dipinto di blu (una delle canzoni preferite della nonna). Coinvolge il pubblico e lascia il segno in questo Festival con la sua personalità letteralmente fuori dal comune. La sua apparizione si conclude con l’arrivo di Margot Robbie, una delle star emergenti nel film “The Wolf of Wall Street”, con la quale recita in Focus – Niente è come sembra.

La restante classifica dei big dal 4° al 16° posto vede: 4) Annalista ­– Una finestra tra le stelle 5) Chiara – Straordinario 6) Marco Masini – Che giorno è 7) Dear Jack – Il mondo esplode tranne noi 8) Gianluca Grignani – Sogni Infranti 9) Nina Zilli – Sola 10) Lorenzo Fragola – Siamo uguali 11) Alex Britti – Un attimo importante 12) Irene Grandi – Un vento senza nome 13) Nesli – Buona fortuna amore 14) Bianca Atzei – Il solo al mondo 15) Moreno – Oggi ti parlo così 16) Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra. 

Will Smith