Incidente aereo per Harrison Ford: star ferita

Harrison Ford

Venice (California) – Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave per la star della saga di “Star Wars” Harrison Ford. L’attore 72enne, noto nell’Olimpo hollywoodiano per interpretazioni di successo in “Blade Runner” ed “Indiana Jones” stava pilotando nella giornata di ieri uno dei suoi velivoli quando, per improvvisi problemi al motore del monoposto d’epoca, Harrison Ford è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza, non trasformatosi in tragedia solo grazie alle note abilità dell’attore nel pilotare aerei di qualunque genere.

Il piccolo aereo Ryan Pt 22 risalente alla Seconda Guerra Mondiale fortunatamente non avrebbe preso fuoco; lo schianto, però, sarebbe stato devastante. Harrison Ford ha effettuato un atterraggio d’emergenza su un campo da golf poco lontano da Venice, California. Una pista improvvisata e pericolosamente vicina a strade e a case abitate, come denunciano gli abitanti del posto, stanchi di assistere a simili tragedie non sempre sfiorate.
Riserbo e mistero sullo stato di salute di Harrison Ford, ricoverato in ospedale, ma comunque non in pericolo di vita, come confermato dal figlio dell’attore, Ben, su Twitter. “All’ospedale. Papà sta bene. Un po’ acciaccato, ma Ok! È esattamente il tipo di uomo che pensate che sia. Incredibilmente forte”.
Harrison Ford non è nuovo a simili incidenti. Già nel 1999, l’attore era stato coinvolto in un disastro simile, stavolta a bordo di un elicottero. Anche in quel caso, il peggio fu scongiurato, sempre grazie alle abilità di Ford come pilota di velivoli. Anche in quel caso, “Indie” atterrò in California, una terra che sembra portargli in fortuna.
Dopo il tweet del figlio Ben, è arrivata anche la dichiarazione ufficiale del pubblicista di Harrison Ford, dopo le voci ricorrenti di testimoni che avrebbero intravisto il noto attore cosciente ma con il volto ricoperto di sangue mentre riceveva i primi soccorsi. “Harrison stava pilotando un aereo vintage della Seconda Guerra Mondiale, oggi (ieri, n.d.R.), quando si è verificato un problema al motore. Non aveva altra scelta che compiere un atterraggio di emergenza, che ha compiuto in sicurezza. È stato soccorso e ora è in ospedale che riceve cure mediche. È ferito ma non in pericolo di vita, ci aspettiamo si rimetta completamente molto presto”.
Rimanete sintonizzati con VNews 24 per ricevere ulteriori aggiornamenti sull’incidente subito da Harrison Ford. 

I primi soccorsi prestati ad Harrison Ford.jpg