“Passione Maledetta”: il grande ritorno dei Modà nel 2016

I Modà in concerto
I Modà in concerto

 

Il 2016 sarà l’anno dei Modà. Il gruppo capitanato da Francesco “Kekko” Silvestre ha annunciato l’uscita del nuovo album, “Passione Maledetta”, che prenderà posto tra gli scaffali dei principali negozi di musica e negli store online a partire dall’anno prossimo. I lavori per il nuovo album prenderanno il via a settembre, mentre i Modà hanno fatto sapere che “Passione Maledetta” sarà ufficialmente presentato ai fan nel corso di un mega concerto che si terrà presso il leggendario Stadio San Siro a Milano il 18 giugno 2016. E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per le patite della band che con successi come “Gioia” e “Arriverà” sono stati capaci di dare forma ai propri sogni.

Amore, famiglia, amicizia, viaggi, malinconia: questi ed altri gli ingredienti di “Passione Maledetta”, un album che si destreggerà tra due generi differenti eppure complementari tra loro, il rock e il pop, come affermato dagli stessi Modà. “Abbiamo lavorato bene e si riparte dalla direzione giusta. Anzi, è ancora più difficile perché confermare il grande successo non 58 mila persone è una bella sfida, però ci crediamo e abbiamo un progetto stupendo – hanno ammesso i componenti della band, che raccontano il senso del titolo del nuovo CD – E’ la nostra passione, maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c’è. E’ un bellissimo disco, non vediamo l’ora che esca. La pre-produzione è già stata fatta, il 7 settembre entriamo in studio e finalmente registriamo…”.

I Modà sono un fiume in piena quando si tratta di parlare di musica e delle emozioni che essa trasmette. Ed il gruppo, di emozioni, ne ha regalate tantissime, anche grazie ai duetti con star della musica italiana ed internazionale. Come dimenticare lo straordinario botta e risposta a suon di acuti tra Kekko ed Anastacia? “Con Anastacia è stato un bellissimo duetto nato per caso – raccontano gli artisti, che sperano in altre fruttuose collaborazioni – In questo momento ci sono dei sogni che stiamo coltivando. A livello internazionale. Noi ci speriamo. Ma è meglio non sbilanciarsi (sui nomi, n.d.R.), se poi ci dicono di no…”.

Oltre al piacevole lavoro che attende il gruppo, i Modà hanno dovuto affrontare recentemente anche l’annosa questione privacy. Protagonista suo malgrado di un dibattito “social” con i fan più accaniti è stato proprio il frontman Kekko Silvestre, che ha espresso tutto il suo disappunto sulla propria pagina ufficiale Facebook. Il cantante dei Modà punta il dito contro i fan più esaltati, che hanno pensato bene di accamparsi sotto casa sua, citofonando ripetutamente alla incessante ricerca di foto ed autografo dal proprio beniamino.

“Voglio ribadire per l’ultima volta di non venire più, mai più a casa mia né a citofonare né a chiedere fotografie o autografi. Io sono un personaggio pubblico e lo so, pubblico quando sono in luoghi pubblici” ha tuonato Kekko, visibilmente infastidito dagli atteggiamenti troppo invadenti di alcuni fan dei Modà. “La casa è un luogo privato, l’unico luogo privato in cui posso pensare di essere una persona normale“.

L’amore per i propri beniamini potrebbe rientrare nel concetto di “Passione Maledetta” dei Modà?