Sanremo 2017, Lele è il vincitore delle nuove proposte con “Ora mai”

Siamo ormai al rush finale del festival di Sanremo, dove ieri sera è stato decretato il vincitore della categoria giovani. La finale, tutta al maschile, ha visto sfidarsi Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti, che hanno riproposto le loro canzoni. Il vincitore di quest’anno è stato Lele grazie alla sua canzone Ora mai.

Si sono però già diffuse accese polemiche sul vincitore junior di Sanremo. Il ragazzo non è affatto sconosciuto al pubblico: Lele ha partecipato ad Amici e su Facebook ha già un discreto numero di followers. Lele è inoltre amico di Elodie e Sergio Sylvestre, che hanno invece partecipato tra i big. Dopo la proclamazione, il giovane è corso ad abbracciare la sua “madre artistica”, Maria de Filippi. “Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo” ha spiegato Lele.

Secondo tra le Nuove Proposte è arrivato Maldestro, che si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini. Terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo Lamacchia. Tommaso Pini, con 27 voti, ha vinto invece il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ per la sezione Nuove Proposte

Intanto, è uscito anche il risultato della classifica dei Big di Sanremo che ha visco l’esclusione dalla gara di Gigi d’Alessio, Ron, Giusy Ferreri e Al Bano. Il nome di quest’ultimo ha provocato un boato di protesta nel pubblico.