Disoccupata restituisce portafoglio. Le offrono un lavoro

Giovane disoccupata trova un portafoglio con 500 euro e lo porta ai carabinieri

SENIGALLIA – La nostra società non è più abituata alla morale e all’etica, e in alcuni casi non è per nulla improntata su questi due valori così importanti ed è per questo che un gesto nobile accaduto in Senigallia fa molto scalpore. Una giovane disoccupata ha trovato per caso un portafoglio contenente 500 euro e, da brava e corretta cittadina, l’ha raccolto e portato ai carabinieri, senza nemmeno pensare a una possibile ricompensa.

Dopo alcune ricerche si è scoperto che il portafoglio apparteneva all’imprenditore Giovanni Radicchi, titolare della ditta Iwoodmarine di Mondolfo, che, mosso dall’atto della giovane disoccupata, ha voluto sdebitarsi offrendole un lavoro. Dalla ricostruzione dei fatti, Radicchi avrebbe fatto un prelievo con il bancomat e poi si sarebbe improvvisamente accorto di aver perso il portafoglio in cui aveva messo il denaro prelevato. Fortunatamente la giovane disoccupata ha notato il portafoglio a terra e, senza nemmeno aprirlo, lo ha portato alla stazione dei carabinieri.

Radicchi racconta il suo dialogo con la ragazza: “Ho offerto a questa ragazza 100 euro di ricompensa, ma pur insistendo lei non ha voluto. Allora le ho chiesto cosa facesse, mi ha risposto che era una grafica disoccupata e quindi le ho offerto un posto di lavoro. Non so se accetterà, le ho lasciato il numero di telefono sperando che accetti di lavorare con noi“.