Salvini trionfa nella Falafel Cup, kebab invadono Facebook

Matteo Salvini vince la Falafel Cup

Il vincitore dell’ambitissima Falafel Cup 2015 è niente meno che il leader della Lega Matteo Salvini. La nota pagina Facebook “Calciatori brutti” ha ufficialmente comunicato la notizia, rivelando che Salvini ha stregato tutti con il suo kebab alla polenta con carne rigorosamente bianca. Matteo Salvini ha dato il ben servito a Karim Benzema, l’attaccante del Real Madrid e a Carlo Conti, presentatore di Sanremo 2015.

Quella del leader della Lega è una vittoria ma anche una provocazione riguardo alle proteste del partito contro i chioschi di carne turca, sempre più numerosi nei centri storici delle città. Quello che fa scalpore è la pioggia di commenti ironici che hanno bersagliato la pagina ufficiale di Salvini. Ogni suo post viene infatti bombardato con foto che ritraggono Matteo Salvini mentre solleva trionfante la “Coppa Kebab” o che lo ritraggono con il popolare panino turco. La vicenda è stata ripresa da “Calciatori brutti”, che ha commentato: “Nel frattempo, sulla pagina del nuovo Falafel Champion, il finimondo. Siete il motivo per cui vale la pena svegliarsi ogni mattina e andare a fare colazione da Mimmo”.

Gli organizzatori hanno addirittura lanciato gli hashtag #‎KebabSuSalvini e ‪#‎LaFalafelèDiChiLaAma su Twitter. Inoltre hanno aggiunto: “Non ci aspettavamo nulla di tutto ciò. Da ieri sera la bacheca del Falafel Champion è invasa da fotomontaggi fatti da voi e abbiamo raccolto i più belli in una gallery. Ma la cosa più incredibile è che in tutto questo la politica è lontana anni luce. Tutto questo ha talmente poco senso che sembra avere senso. Siete la nostra gioia più grande. Godetevi questi autentici pezzi d’ignoranza”. Sono moltissimi i like e le condivisioni per Matteo Salvini, il successore di Kevin Costant, vincitore della Falafel Cup nel 2014.