Sposa bambina di 6 anni, 35enne finisce in manette

La sposa bambina e il marito

NUOVA DELHI – Per seguire e onorare le tradizioni locali, un uomo indiano di 35 anni, Ratan Lal Jat, ha deciso di sposare una bambina di soli 6 anni. Tuttavia immediatamente dopo le nozze, l’uomo è stato arrestato con la pesante accusa di matrimonio con minore. Il vero obiettivo delle autorità locali è ora il reclutatore della sposa bambina.

La vicenda è accaduta nel villaggio di Gangrar, in India e, come scrive il Mirror, non appena le foto dei due sposi sono state diffuse sul web, Ratan Lal Jat è finito in manette. La polizia è alla ricerca di uno dei testimoni dello sposo, Jamuni Bai, un noto reclutatore di spose bambine. Ratan Lal Jat, sposato e membro del Consiglio del villaggio, si sarebbe semplicemente conformato a una tradizione secondo la quale l’uomo può andare a vivere con la sua sposa solamente se anche lui è già sposato.

Poiché Ratan Lal Jat era ancora single, ha organizzato il matrimonio con una  sposa bambina di 6 anni. Secondo le fonti locali, la famiglia della sposa avrebbe ricevuto dei soldi e la bambina avrebbe ricevuto il permesso di vivere ancora con i genitori. Gyanendra Singh, ispettore di polizia del villaggio di Gangrar ha dichiarato in merito: “Siamo venuti a conoscenza del matrimonio dalle foto circolate sui social. E abbiamo immediatamente arrestato l’uomo accusato di matrimonio precoce. Ora stiamo cercando il mediatore”.