Halloween: ecco i cinque hotel più terrificanti dove festeggiare

halloween

Halloween è alle porte: avete preparato i costumi? Se quest’anno avete intenzione di festeggiare la notte delle streghe in maniera non convenzionale, lontani dal consueto giro “trick or treat“, dai locali che organizzano feste a tema o dalla classica nottata tra amici davanti ad un film horror (oppure ascoltando l’amico di turno che racconta la spaventosa storia di Azzurrina, illuminato solo dalla luce delle candele), allora prendete nota dei cinque hotel più terrificanti al Mondo.

1)Spagna, Parador de Cardona. Volare sino in Spagna per festeggiare Halloween? Si, se la meta prefissata è il misterioso castello medievale adibito ad hotel. L’hotel in se non è poi così terrificante, ma a renderlo la location ideale per un Halloween da paura è la stanza 712. Si narra che nella stanza 712 sia stata reclusa Adales, figlia del visconte Folch, e che il fantasma di costei infesti ancora oggi la stanza terrorizzando gli avventori dell’hotel.

2)Italia, Castello Bevilacqua. Per trascorrere la notte di Halloween in un castello infestato non c’è bisogno di andare poi troppo lontano: si trova a Verona la location perfetta, ovvero il castello Bevilacqua. Nell’antica fortezza, un tempo pensata come roccaforte dove potersi difendere dagli attacchi dei nemici, pare vaghi senza pace il fantasma di Alessandro Bevilacqua.

3/4)Regno Unito, The Langham London e Talbot Hotel. Sono ben due gli hotel horror dove poter alloggiare (e spaventarsi a morte) durante la lunga notte di Halloween. Il primo, il The Langham London è uno degli hotel più belli e prestigiosi d’Europa. Cosa lo rende scenario perfetto per la notte delle streghe? La stanza 333! In questa stanza, tra passati omicidi, suicidi e spiriti vaganti avrete di che terrorizzarvi. Il Talbot Hotel affonda invece le sue radici nella storia, custodendo infatti al suo interno la scala che Maria Stuarda scese prima di venire giustiziata. Il suo spirito aleggia tuttora nei paraggi, indugiando proprio nei pressi della scalinata.

5)USA, Estes Park, The Stanley Hotel: Cosa c’è di più spaventoso della location di uno del film firmati dal maestro del brivido Stephen King? L’hotel che ha ispirato il genio di King per il suo celeberrimo “Shining” è la meta finale del nostro virtuale viaggio alla ricerca del posto perfetto dove festeggiare Halloween. Pare che lo Stanley Hotel sia scenario di fenomeni paranormali, nonché alloggio di fantasmi che vagano per le stanze apparendo ai piedi del letto degli avventori dell’hotel.