Rossi: “Marquez imbarazzante, ero sicuro del biscotto”

Valentino Rossi

Valentino Rossi al veleno dopo il quarto posto ottenuto a seguito di una straordinaria rimonta dal 26esimo al quarto posto nel Gran Premio di Valencia. “Non mi meritavo tutto questo dopo un’annata nella quale sono stato sempre al top. Marquez purtroppo da Phillip Island ha fatto da guardiaspalle a Lorenzo, ero sicuro che avrebbero fatto questo. E’ una pessima figura per il motociclismo e non capisco come la Honda possa tollerare che un suo pilota possa far vincere un pilota della Yamaha”.

Fischi per Jorge Lorenzo sul podio di Valencia: “E’ stata una gara davvero difficile, avevo tanta pressione addosso – ha detto il maiorchino subito dopo la gara – E’ bellissimo essere 5 volte campione del mondo. Sono fiero per il mio Paese”. Fischi che si sono arrestati solo per l’esecuzione degli inni nazionali e l’applauso al podio tutto spagnolo Lorenzo-Marquez-Pedrosa.

Marquez non ci sta e si difende dalle accuse: “Alla fine faccio sempre il 100%, in Malesia è successo quello che è successo, dire che un pilota aiuta un altro è una mancanza di rispetto. La verità oggi è che non riuscivo a stare dietro a Lorenzo. Non potevo prenderlo ci ho provato e non sono contento d’aver finito la gara senza una vittoria”, aggiunge Marquez. “Quando mi ha sorpassato Pedrosa ho perso tempo. Rossi e Jorge hanno fatto un bel Mondiale, tutti e due hanno meritato”.