Bruce Springsteen, ecco la graphic novel italiana sul Boss

Bruce Springsteen

Una vera e propria “chicca” per i patiti del “Boss”. La vita, la carriera, l’evoluzione musicale e personale di Bruce Springsteen sono finiti su carta grazie al sapiente lavoro di due autori italiani, lo scrittore Marco d’Angelo e il disegnatore Fabrizio di Nicola. Il risultato del team tutto tricolore è “Spiriti nella Notte”, una graphic novel incentrata sulla figura di Springsteen, un gioiello per i fan del performer di successi quali “Born to run” e “Streets of Philadelphia”.
All’interno delle vivaci pagine di “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte” si cela un racconto coinvolgente, che mette a nudo il cantante simbolo di una lunga era, che parte dagli anni Settanta sino ad oggi, costellata di standing ovation, momenti bui, collaborazioni importanti e veemente impegno politico.

Ambientata in piena notte, l’opera biografica su “The Boss” è, a detta degli autori, “Un immaginario viaggio solitario del Bruce sessantenne di oggi in cui il rocker incontra, uno dopo l’altro, luoghi e personaggi che gli fanno ricordare le avventure degli esordi e gli episodi più importanti della carriera”. Grazie alla storia coinvolgente – un mix di fantasia, azione, incontri importanti ed eventi che hanno visto come protagonista indiscusso il rocker statunitense – ed un tratto stilistico oltremodo accattivante, “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte” promette di divenire un vero e proprio fenomeno editoriale, capace di lanciare sul mercato un genere pressoché inedito in Italia: la “biopic graphic novel”.