“Che tempo che fa”: Marco Mengoni si commuove parlando del nuovo disco

Marco MengoniNell’ultima puntata di “Che tempo che fa”, l’ospite d’eccezione era Marco Mengoni. Dopo aver deliziato il pubblico con un live della sua ultima canzone, “Ti ho voluto bene veramente”, si è concesso un’intervista con Fabio Fazio a proposito del suo ultimo successo discografico, “Le cose che non ho”. Il giovane cantante ammette di aver avuto timore per questo nuovo album, uscito solo 11 mesi dopo “Parole in circolo”.

Con questo disco, Marco Mengoni è nella top ten con 2 album (come Justin Timberlake), ma commentando il successo, non riesce a trattenere le lacrime: “Ci sono delle volte in cui ti trovi a scrivere dei pezzi senza che tu non ti accorga di come questa emozione generi… A prescindere dai quantitativi, ritrovi ancora più calore in questi numeri perché c’è un esercito di persone che tiene a me e alla mia musica.. io non riesco a parla’ stasera!”. A proposito delle critiche sui suoi 2 ultimi album, accusati di non seguire un percorso preciso per la scaletta, il cantante conferma che tutto ha un suo senso all’interno della playlist che consente di “mettere in un contenitore tante sfaccettature”.

Il cantante viene incoraggiato dagli applausi del pubblico, a conferma del fatto che rimane uno dei personaggi più amati d’Italia. Mengoni prosegue dicendo di essere partito dal basso e che probabilmente non riuscirà mai ad abituarsi a tutto questo successo. Dopo questo momento di commozione, si è aperto un simpatico siparietto dove Fabio Fazio ha invitato il cantante a fare dei disegni. A Luciana Litizzetto è stato poi regalato un elegante baciapiedi. Marco Mengoni ha salutato infine i fan dando loro appuntamento per il prossimo tour.