Surfista australiano salva Christian, principe danese di 10 anni

Surfista salva giovane principe danese AUSTRALIA – Il piccolo principe danese, Christian, stava facendo il bagno a Mermaid Beach, lungo la Golden Coast australiana, quando è stato trascinato al largo dalle onde. Un bagnino addetto al salvataggio, il surfista Nick Malcom, lo ha visto in difficoltà e si è subito gettato in mare per soccorrerlo prima che annegasse. A riva, i genitori hanno assistito alla scena terrorizzati. Quando Nick è tornato a riva con il piccolo, non aveva idea di chi fosse. Solo quando la famiglia reale si è allontanata dalla spiaggia, uno dei bagnanti gli ha rivelato la loro identità.

Quando la corrente lo ha trascinato al largo, Christian stava tranquillamente facendo il bagno come un qualsiasi altro bambino di 10 anni. Secondo i bagnini, non si è trattata di un’imprudenza da parte del giovane principe. “È un bravo nuotatore e si era mantenuto all’interno delle zone consentite – ha dichiarato Stuart Keay, capo del bagnino eroe – Siamo riusciti ad intervenire prima che fosse troppo tardi”. Nonostante lo spavento, la famiglia è stata vista tornare alla “spiaggia delle sirene” il giorno dopo.

Nipote della regina Margrethe II e figlio primogenito dell’erede al trono di Danimarca, il principe Frederik. Questa è l’identità del piccolo salvato da Nick: si tratta infatti del principe Christian, secondo in linea di successione al trono danese. Da giorni, la famiglia reale si trovava in Australia, paese d’origine della madre, la principessa Mary, lungo la costa orientale a sud di Brisbane. L’incidente è avvenuto lo scorso giovedì ma solo oggi la notizia è apparsa sui media australiani.