Madame Claude è scomparsa, addio alla miss delle maitresse

Madame ClaudeMadame Claude è scomparsa. La regina delle maitresse degli anni 60′ non c’è più. E’ venuta a mancare questa notte, all’età di 92 anni.
Il decesso è avvenuto in un ospedale di Nizza, in Francia. La causa non è ancora stata perfettamente delineata, ma i medici hanno dichiarato che si sono verificate complicazioni generali dovute all’invecchiamento.
Negli anni 60′ e 70′ Madame Claude gestiva uno dei giri di prostituzione parigini più grandi e richiesti del mondo. Nel periodo di massimo splendore della “casa Madame Claude”, venivano ingaggiate oltre 500/600 donne. con compensi superiori ai 15mila franchi ciascuna(circa 2mila euro a notte).

Molti politici e uomini d’affari di grande importanza si sono rivolti a lei per ottenere quei servizi che normalmente non potevano essere richiesti alla luce del sole. La stessa madame Claude ha sempre affermato di “rendere il vizio bello” e contrariamente a quanto si pensasse sulla sua vita sessuale, ha sempre sottolineato con orgoglio come “non fosse mai andata a letto con un uomo alla prima uscita”.

La miss delle maitresse poteva gestire qualsiasi tipo di richiesta e intratteneva rapporti d’affari con la maggior parte della classe dirigente parigina e una buona parte di quella europea. Erano pochi gli uomini d’affari o politici che non si fossero mai rivolti a lei per usufruire di un qualche particolare “servizio”.
Secondo chi conosceva bene il giro della signora delle maitresse, le ragazze al suo servizio erano considerate tra le più belle di tutta Parigi.
Approfondimento