Televisione, ecco le serie più attese del 2016

TelevisioneUn anno nuovo e scoppiettante attende il piccolo schermo. A partire dai primissimi giorni di gennaio 2016, infatti, il palinsesto televisivo proporrà ai patiti delle grandi serie attesissimi ritorni e prime visioni pensate per un pubblico sempre più eterogeneo. Dal “crime” al fantasy nudo e puro, ecco cosa ci attenderà in televisione nei primi mesi dell’anno che sta per arrivare.
The Blacklist. Il 2016 in televisione riparte alla grande dall’8 gennaio data in cui, alle ore 21:00 su Fox Crime (piattaforma Sky), esordirà la terza stagione della serie crime “The Blacklist”. L’atteso ritorno in televisione di James Spader, protagonista indiscusso dello show creato da Jon Bokenkamp, riparte in quarta dalle choccanti rivelazioni ottenute alla fine della passata stagione. Liz (Megan Boone) ha appena scoperto di essere proprio lei la responsabile della morte di suo padre. Nel frattempo, la ragazza è diventata uno dei criminali più ricercati dall’FBI: a capo della task force a caccia dei nomi della “blacklist” di Red è ora Ressler, diviso tra il senso del dovere ed il suo legame con l’ex agente Keen. Riuscirà la ragazza a conoscere tutta la verità sulla sua infanzia e sulla sua vita? La conclusione potrebbe essere vicina, ma i patiti della serie dovranno pazientare per ottenere altri tasselli di questo appassionante puzzle.

X-Files. Grande ritorno per lo show cult degli anni Novanta, che ha lanciato due attori allora sconosciuti: David Duchovny e Gillian Anderson. Una serie più che collaudata in televisione, che ha fatto incetta di premi e che ha inserito un elemento allora innovativo per una serie televisiva: gli alieni. La decima, inedita stagione di “X-Files” conserva in parte la struttura che l’ha resa famosa: sigla trascinante, elemento extraterrestre, la coppia di agenti più “cool” della televisione. Alcuni elementi nuovi, però, contribuiranno a regalare un nuovo fascino ad “X-Files”: primo fra tutti, il mai celato “complottismo” attorno alle inquietanti vicende che verranno raccontate nelle sei puntate della serie, che andrà in onda su Fox a partire dalla fine di gennaio.