Sanremo 2016, Carlo Conti ha scelto il cast e i superospiti. Ecco i dettagli

Il quartetto di Sanremo 2016Al Festival di Sanremo 2016, sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti, ci saranno Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e un valletto d’eccezione come Gabriel Garko, il famoso sex simbol delle fiction nostrane. Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato riscontro qualche ora fa: i tre “aiutanti” di Carlo Conti hanno posato davanti ai fotografi poco prima della conferenza stampa davanti al Teatro del Casinò a Sanremo per svelare tutti i dettagli dell’edizione numero 66 del Festival della Canzone Italiana.

Smentite, inoltre, varie voci che avrebbero visto Carlo Conti sul palco dell’Ariston insieme a Vanessa Incontrada e Laura Chiatti. A Sanremo, invece, il famoso presentatore di Rai 1 si avvarrà dell’aiuto della bellissima Madalina Ghenea, di una spalla comica come Virginia Raffaele e il Don Giovanni per eccellenza Gabriel Garko. Giancarlo Leone ha scritto su Twitter, poco dono l’annuncio: “Il cast che affiancherà Carlo Conti nella conduzione di @SanremoRai #Sanremo2016”, accompagnando il posto con la foto che immortala i tre protagonisti al via il 9 febbraio, fino al 13, sul palco di Sanremo.

Lo scorso 13 dicembre, Carlo Conti aveva rivelato l’elenco dei 20 big in gara per questa edizione del Festival: la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei (ex cantante dei Dear Jack), gli stessi Dear Jack, Enrico Ruggieri, Arisa, Rocco Hunt, gli Stadio, Lorenzo Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, gli Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Bravo, il vincitore di Tale e Quale Show Valerio Scanu, Morgan con i Bluvertigo, Francesca Michielin ed Elio e Le Storie Tese.

Virgina Raffaele, dopo l’annuncio ufficiale, ha commentato: “Sanremo è come la Nazionale e la Banca Etruria. E’ un working in progress per cercare di capire cosa fare”. A lei si è accodata la Ghenea: “Non so come ringraziare l’Italia, questo Paese meraviglioso che mi ha dato un lavoro e mi ha permesso di realizzare i miei sogni. Guardavo sempre Sanremo con la mia famiglia e mi mancano le parole adesso”. Gabriel Garko, invece, ha commentato dicendo: “Ho l’abitudine di sottovalutarmi ed è per questo che è stata una sorpresa. Carlo me l’ha detto al telefono mentre stavo guidando e, per poco, stavo per fare un incidente. Sono timido, anche se non lo direste mai perché mi spoglio sempre. Per la prima volta mi troverò su un palco e sarò realmente me stesso, senza nascondermi dietro ad un personaggio”. Carlo Conti ha anche annunciato la partecipazione di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh. In merito, invece, alle star internazionali non è stato ancora svelato nulla.