Frosinone choc: compressa per la pressione nell’ovetto Kinder

Ovetto Kinder

Frosinone – Amara sorpresa per un bambino di Torrice (Frosinone) che, scartato il classico ovetto Kinder in cerca dell’onnipresente regalino al suo interno, ha effettuato una ricerca sconcertante. La vicenda, risalente allo scorso dicembre, è balzata agli onori della cronaca in queste ore, dato che si fa crescente il sospetto di un atto volontario perpetrato forse per danneggiare l’azienda Ferrero, storico produttore dei famosi dolciumi Kinder. All’interno del classico bussolotto giallo contenente la sorpresina, il bimbo ha trovato, conservata con cura in un blister, una compressa di Zofenopril, farmaco usato in Italia per mantenere sotto controllo la pressione.

SABOTAGGIO?. Al momento del rinvenimento della choccante sorpresa, il bimbo si trovava in compagnia dei suoi genitori che, fortunatamente, hanno scongiurato il peggio, togliendo dalle mani del bambino comprensibilmente deluso la sconcertante sorpresa. L’ovetto Kinder è stato comperato dai genitori del piccolo in un bar vicino al proprio paese, in località Pofi. Immediata è scattata la denuncia: le indagini sono ora in mano ai Carabinieri del Nas di Latina e alla Procura di Frosinone, che non escludono alcuna pista, neanche quella del sabotaggio perpetrato ai danni della Ferrero.

La stessa azienda di Alba, che si ritiene parte lesa nella vicenda, ha avviato una serie di indagini interne per assicurare alla giustizia il responsabile. Al vaglio tutte le fasi di “montaggio” dell’ovetto Kinder, uno dei prodotti dolciari di punta della nota azienda, già divenuto in passato “oggetto del desiderio” di criminali incalliti, come Unabomber nel 2005.