Manda 2 sicari ad uccidere il genero: salvo grazie a 50 mila dollari

Invia sicari professionisti per uccidere il genero, ma lui si salva cosìNEW YORK – Oleg Mitnik, imprenditore russo residente negli USA, si è trovato coinvolto in una situazione davvero singolare trovandosi faccia a faccia con 2 sicari professionisti. Il loro obiettivo era quello di ucciderlo, ma Oleg è riuscito a capovolgere la situazione grazie al suo cospicuo patrimonio. “Quanto vi ha offerto per farmi fuori? – ha detto loro – Io ve ne offro di più…” Solo in seguito alle indagini dell’FBI ha scoperto che il mandante era il suocero di Mitnik.

Oleg Mitnik è il presidente della compagnia di shipping TRT International. Attualmente, è impegnato nella causa di divorzio dalla moglie Rotin, una disputa che sembra proseguire da ormai 3 anni. I due stanno lottando in tribunale non solo per il patrimonio di lui, ma anche per l’affido dei figli. Sarebbe stata la preoccupazione di veder negata alla figlia la possibilità di disporre della generosa somma di denaro del marito il movente che ha spinto Anatoly Potik a commissionare l’omicidio. L’uomo però non ha tenuto conto del potere di persuasione che un’ingente somma di denaro avrebbe avuto sui due sicari. Boris Nayfeld e Boris Kotlyarsky erano stati ingaggiati per la cifra di 100 mila dollari, ma quando Mitnik ne ha offerti 50 mila in più non hanno esitato ad accettare.

La vicenda si è conclusa con l’arresto dei due sicari. In seguito alle indagini dell’FBI, si è venuti a conoscenza anche del nome del mandante, il suocero della vittima, anche lui in arresto. Il piano progettato era semplice: eliminare il genero per far sì che la figlia ne ottenesse il patrimonio. Ma purtroppo il signor Potik non ha fatto i conti con l’audacia di Oleg che non ha esitato a “rilanciare” il prezzo pagato per il suo omicidio, vincendo la sfida. Ancora da chiarire è il ruolo dell’ex moglie dell’imprenditore, che si è detta all’oscuro dell’intera faccenda.