Lascia figlio neonato nella culla, il piccolo viene sbranato dal cane

USA – Il piccolo Aiden ha vissuto una brevissima vita, finita tragicamente. Quando la madre Kristy, di 21 anni, lo ha portato a casa 2 giorni dopo il parto in ospedale, non pensava di perdere il suo piccolo nel giro di poche ore. La mattina seguente, infatti, è stata svegliata dalle urla del figlio. Quando lo ha raggiunto, lo ha trovato coperto di sangue e morsi.

Era stato sbranato dal cane di famiglia, un incrocio tra un labrador e un pastore. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il piccolo è morto per le ferite riportate, lasciando nello sconforto la giovane madre. “Era il mio angelo – dice – Se n’è andato troppo presto”.

Nella sua abitazione a Youngstown (Ohio), Kristy Grim vive con la madre, il fratello e un cane. Attorno all’abitazione, inoltre, sembra si aggirassero altri 4 cani, probabilmente randagi. La famiglia Grim si è allargata appena 3 giorni fa quando Kristy ha dato alla luce il piccolo Aiden. Portandolo a casa, non ha però pensato al pericolo di mettere la sua “culla”, una bacinella di plastica, per terra, alla mercé dell’animale. All’alba del mattino seguente, purtroppo, la giovane mamma è stata svegliata, alle ore 5:45, dalle urla strazianti del figlio. Accortasi della gravità delle ferite riportate dal piccolo, Kristy ha chiamato immediatamente i soccorsi. Quando sono giunti, però, era troppo tardi per il bambino. Il medico legale che ha esaminato il corpo del piccolo Aiden, ha confermato che il neonato è morto in seguito alle gravi ferite inferte dal cane.

La tragedia è stata catalogata come “morte accidentale”, ma in molti hanno accusato apertamente Kristy per la morte del figlio. La giovane infatti avrebbe valutato con troppa leggerezza la sicurezza del bambino, lasciandolo appunto alla portata del cane. Secondo quanto dichiarato dal fratello, l’animale non era mai stato aggressivo prima ma questa non era una garanzia. Sui social, la giovane, oltre alle critiche, ha ricevuto anche parecchie minacce. “Stanno cercando di farmi arrestare per quello che è successo – ha dichiarato – Ma io non ho mai trascurato il mio bambino”. In queste ore, sta raccogliendo, tramite una campagna, i soldi necessari per fargli avere un degno funerale. Nel frattempo, il cane è stato preso in custodia dal canile della Contea di Mahoning.