“Furry nails”, la nuova tendenza americana delle unghie pelose

Furry nailsPensavamo di averle viste tutte in tema di nail art, ma una nuova e bizzarra tendenza che arriva direttamente dalle passerelle di New York potrebbe sconvolgervi ancora una volta. Si tratta delle furry nails, ovvero le unghie pelose, realizzate da Jan Arnold, direttore creativo di CND (azienda specializzata in creazione e vendita di prodotti per le unghie). “Un’idea bizzarra per non passare inosservate – ha spiegato nel backstage – La base è realizzata con uno smalto in tonalità naturali come il beige o il tortora e poi sullo smalto vengono applicati con una colla aderente dei ciuffetti tono su tono beige, o marrone, se si vuole creare un effetto a contrasto”.

Per far durare più a lungo le furry nails, Arnold ha utilizzato un particolare smalto che dura sette giorni, sigilla il colore e garantisce un’asciugatura veloce. Sopra questo vengo applicati i ciuffetti di eco-pelliccia. Questo tipo di nail art è adatto per chi ha le unghie a mandorla, mentre è sconsigliato per chi la le unghie più corte. Per rimuovere la furry nail, basta applicare del semplice acetone e passarlo più volte su un’unica unghia.

Sui social network questa nuova tendenza si divide tra chi la ritiene un’idea originale e chi la vede come un qualcosa di “spaventoso”. Che piaccia o no, rimane comunque da chiedersi come sia possibile svolgere le normali attività domestiche con del pelo incollato sulle unghie. E queste furry nails non sembrano un ritorno all’era primitiva o un inno ai lupi mannari?